Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ADDIO DON ALFONSO | Muore noto imprenditore: creatore del marchio Arbiter

25 / 08 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E' morto l' imprenditore Alfonso Marciano, di 85 anni, ideatore e proprietario del marchio Arbiter, uno degli ultimi calzaturifici esistenti in provincia di Caserta. Don Alfonso era debilitato da tempo ed oggi il suo cuore ha smesso di battere.

“Addio maestro”. Enzo D’Anna, ex senatore casertano, ha voluto ricordare così: “Santa Maria a Vico - scrive l’ex senatore D’Anna, oggi presidente di Federlab - perde l’ultimo grande artista e manager di un arte che nel secolo scorso occupava circa mille unità lavorative col relativo indotto. Una fonte artigianale ancorché manifatturiera man mano estintasi per il sopraggiungere della grande produzione e delle mode giovanili con le calzature di gomma. Marciano ha resistito perché era un artista che andava oltre le contingenze del Mercato, operava per tante grandi firme, Testoni, Pollini, Ferragamo, Fendi Gucci, Prada. Esportava in tutto il mondo opere d’arte. Ha vissuto per il lavoro e con abnegazione e perizia non si è mai arreso. Non sono pochi quelli che lo rimpiangeranno sulla terra e quelli che lo accoglieranno in cielo, tra questi sicuramente mio Padre compagno di epiche gite, di cene e di vita vissuta. Il Signore lo accolga tra i giusti”.

 

Alfonso Marciano arbiter
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.