Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Abuso di alcool tra gli studenti di Caserta, ecco il dossier

19 / 12 / 2012

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


 

Alle ore 10 di giovedì 20 dicembre, presso il liceo Manzoni con sede in via De Gasperi, saranno presentati i risultati di una ricerca svolta sull'abuso di alcol tra gli studenti casertani, a cura dell'Osservatorio comunale permanente sulle dipendenze e sul disagio giovanile. 
"Nell'istituto guidato dalla dirigente Adele Vairo, tradizionalmente aperto al confronto sui temi della società civile - così annuncia l'appuntamento l'assessore alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali, Emiliano Casale - illustreremo con il sindaco Pio Del Gaudio i risultati di un'interessante indagine svolta tra gli studenti degli istituti superiori della città, curata da Carlo Del Gaudio e Candida Berni Canani. Lo faremo attraverso i commenti e le esperienze dei giovani, con la partecipazione diretta degli studenti:  un'occasione unica anche per il mondo dell'informazione, da sempre interessato ai fenomeni del disagio giovanile, a contatto immediato con il mondo che è stato oggetto della ricerca. Una fotografia precisa e dettagliata di una problematica da tempo nella lente dell'Osservatorio, cui seguiranno i report di successive indagini sulle altre dipendenze che interessano i giovani".
scuola abuso di alcool liceo manzoni caserta caserta presentazione
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.