Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CONGRESSO PD, ufficializzati i primi due candidati alla Segreteria

03 / 10 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


L'appuntamento per il Congresso a Maddaloni è per sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017.

Dopo quasi un anno e mezzo di commissariamento il Partito Democratico di Maddaloni ha finalmente l’opportunità di dotarsi di un quadro dirigente legittimato dal consenso dei propri iscritti e questa è già di per sé un’ottima notizia. L’assenza di un confronto vero, appassionato e sentito, ha fatto in modo che si spegnesse la luce nei luoghi in cui la politica è chiamata a svolgere le sue nobili funzioni. Con queste parole Alfonso Formato ufficializza la sua candidatura alla guida del PD a Maddaloni. E continua -  "con questo congresso, al netto di quello che ne sarà l’esito, facciamo dunque tutti un primo ed importante passo in avanti: quello di ridare dignità e contenuti al confronto e riaccendere le luci nel luogo della buona politica, quella che discute del “cosa” e del “come”, prima che del “chi”. E’ questa la strada da percorrere se intendiamo costruire percorsi comuni ed evitare le divisioni e le contraddizioni delle ultime stagioni.

Sono inoltre sinceramente contento dell’opportunità di potermi confrontare per l'occasione col dottore Angelo Tenneriello, cui riconosco valori che costituiscono un patrimonio autentico per tutto il Partito Democratico. Le nostre candidature legittimano un congresso che vedrà coinvolto l’intero circolo e rappresentano il punto di partenza di un percorso nuovo che dobbiamo costruire insieme. Qualsiasi sia l’esito del confronto, da lunedì mattina intendo lavorare fianco a fianco di Angelo per costruire un PD forte ed coeso.

Non posso non ringraziare infine i tanti democratici che nelle ultime settimane mi hanno dato le giuste motivazioni per presentare la mia candidatura. Non voglio correre il rischio di dimenticarne qualcuno, e dunque preferisco non fare nomi. Mi sia concessa però una menzione particolare per il circolo dei Giovani Democratici Maddaloni. Questa mozione è il frutto di tanti anni di militanza e di lavoro di un gruppo di ragazzi straordinari e pronti a diventare ‘grandi’. L'invito, a tutti gli iscritti e gli elettori, è quello di partecipare attivamente ed arricchire con quanti più elementi possibili il confronto. Il lo farò presentando la mozione che trovate qui in basso". 

A sfidare Alfonso Formato ci sarà Angelo Tenneriello, sostenuto da Giuseppe Razzano, Domenico Reitano, Edoardo Tontoli, Michele Russo, Benedetta del Vecchio, Flavio Smarrelli, Pasqualina Nappo, Luigi di Nuzzo, Vincenzo Rescigno, Angelo Schiavone, Gaetano Correra, Antonio Garofalo, Luigi Russo, Maurizio Reitano

Ecco il comunicato:

E’ per questo che, con orgoglio, abbiamo deciso di sostenere la candidatura del dottor Angelo Tenneriello, medico, coordinatore della campagna elettorale del candidato sindaco Razzano, sempre dalla stessa parte nel corso della sua attività politica, protagonista di tantissime battaglie ambientali per il Comune di Maddaloni, portatore riconosciuto di valori come la legalità, la trasparenza che sono, oggi alla base di questo centrosinistra. Chi si è posto come vessillo di spaccature in campagna elettorale, chi ha sostenuto un consigliere comunale, appoggiando però altri sindaci, determinando la sconfitta del progetto di centrosinistra, chi ha dialogato attivamente con l'ex sindaco de filippo che, con un atto di grande responsabilità politica a dispetto della sua impopolarità il Partito democratico e il centrosinistra tutto ha mandato a casa, non può oggi essere l’uomo di sintesi capace di guidare la stagione del consolidamento e del rilancio. Al dottore Tenneriello, noi affidiamo il mandato di completare il percorso cominciato un anno fa, superando gli errori e le criticità che ci sono state per il bene del Pd e di Maddaloni.

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it