Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CONGRESSO PD, Formato eletto Segretario. Partito spaccato a metà. Ecco i 36 NOMI del Direttivo

09 / 10 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Alfonso Formato è il nuovo Segretario cittadino del Partito Democratico di Maddaloni. L’ex coordinatore dei Giovani Democratici ha raccolto 202 su 470 tesserati. 

 
Con l’elezione di Formato si chiude un commissariamento durato un anno e mezzo. Il suo primo compito sarà quello di unire il partito, nonostante sia stato l' autore della spaccatura. Su 470 tesserati, ne hanno votati 206. Il neosegretario ora avrà il compito di ricucire i rapporti con l' altro PD rappresentato da Razzano, Tontoli, Reitano, Russo: solo per citare i quattro consiglieri uscenti rappresentano la prima grana della segreteria Formato.

«Sono appena stato proclamato segretario del Partito Democratico Maddaloni. Ringrazio di vero cuore tutti i democratici che mi hanno accordato la loro fiducia – ha detto Formato - Tuttavia, non posso non nascondere un velo di insoddisfazione. Abbiamo lavorato duro per dare vita ad un congresso in cui a farla da padrone potesse essere un confronto reale e costruttivo. Purtroppo questa opportunità ci è stata negata da chi ha scelto di non partecipare, ritenendo "illegittima" la mia candidatura. Avrei preferito prendere parte ad una discussione vera, ma purtroppo non è stato così. Ringrazio sinceramente chi ieri si era fatto portatore, per superare l'impasse, di una proposta - poi rigettata - che potesse essere unitaria non solo sul nome, ma anche sul percorso da intraprendere. Continuo, in ogni caso, a credere che non ci siano difficoltà che la buona politica non sia in grado di risolvere. Da oggi, con umiltà e sacrificio, #RiaccendiamoLaLuce».

 
Subito dopo, è stato nominato anche il nuovo direttivo cittadino composto da 38 persone:
 
 
Clemente Gorgoglio, Anna Maria Lettieri, Angelo Campolattano, Rosa Bove, Alfonso Ventrone, Anna Di Chiara, Luigi Correra, Alba Guzzo, Vincenzo Correra, Antonella Lerro, Alessandro Sforza, Giusy Brignola, Giovanni Ventrone, Imperia Tagliafierro, Giosué Stroffolino, Rosa Anastasio, Alessandro Correra, Ludovica Liberti, Giovanni Sposito, Maria Italia Castaldo, Pasquale Renga, Angela Caiazzo, Fausto Correra, Francesca Renga, Aniello Amoroso, Antonia Correra, Pasquale Merino, Anna Giannini, Domenico Vinciguerra, Angela Coppola, Fabrizio Pascarella, Adriana Correra, Gianluca Capalbo, Annarita Correra, Calogero Ali, Marzia Conte.
 
 
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it