Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA METEO | C' è l' allarme della Protezione Civile: pericolo temporali e allagamenti

01 / 11 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il maltempo si sta abbattendo nuovamente su tutta la provincia di Caserta, nella giornata di ieri la Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo arancione. L’allerta è valida fino alla giornata di domani, Venerdi 2 novembre. Tutto il Casertano sarà attraversato dalla perturbazione, la quale porterà forti temporali e precipitazioni abbondanti.

Le zone maggiormente a rischio, nella Provincia di Caserta, solo quelle più a Nord, come l’Alto Casertano, l’Alto Volturno, e le fasce costiere.Le precipitazioni andranno avanti fino il tardo pomeriggio di oggi. Ecco le previsioni di 3B Meteo:

GIOVEDI’: Il fronte principale associato al vortice di bassa pressione raggiunge le nostre regioni portando condizioni di intenso maltempo. Rovesci e temporali interesseranno fin dal mattino la Sicilia occidentale e la Campania poi il resto della Sicilia e la Calabria. I fenomeni risulteranno forti. Temperature in lieve calo. Venti moderati o forti di scirocco. Mari molto mossi o localmente agitati.

TORNANO NUBI, PIOGGE E TEMPORALI
Una nuova perturbazione tende ad investire le nostre regioni meridionali, apportando già mercoledì le prime precipitazioni in Sicilia; sull’Isola giungeranno anche rovesci e temporali, localmente di elevata intensità, nella giornata di giovedì, allorquando le piogge tenderanno ad estendersi anche alla Campania e a gran parte della Calabria, specie tirrenica. Il sistema nuvoloso è preceduto e sarà accompagnato da venti di Scirocco.

ALLERTE METEO allagamenti protezione civile
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.