Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA METEO, scuole chiuse in molte Città. Ecco le ordinanze dei sindaci

06 / 11 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


CASERTA Alla luce della proroga dell’allerta meteo fino alle ore 20 di domani martedì 7 novembre, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha firmato un’ordinanza con la quale ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in previsione di condizioni atmosferiche avverse e piogge intense che potrebbero creare ulteriori problemi dopo le fortissime precipitazioni della scorsa notte, che hanno generato allagamenti nel centro e nelle frazioni. 

L’obiettivo dell’ordinanza è quello di scongiurare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità a seguito del rischio di impraticabilità delle strade, con conseguenti difficoltà per il traffico veicolare e pedonale, anche alla luce delle criticità già intervenute nella notte tra domenica e lunedì. Il provvedimento prevede la chiusura di tutte le scuole nella città di Caserta solo per quel che concerne la giornata di domani martedì 7 novembre, con la possibilità di adottare ulteriori provvedimenti in relazione al variare delle condizioni meteorologiche.

MARCIANISE Domani, martedì 7 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Marcianise resteranno chiuse per l'intera giornata. Resterà chiuso anche il nido comunale. Ciò con riferimento all'allarme meteo diffuso in queste ore dalla Protezione Civile. Sto per firmare la relativa ordinanza che manderemo già in serata a tutti i dirigenti scolastici. La chiusura è limitata alla sola giornata di domani.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Alla luce della comunicazione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania e relativa all’allerta meteo prorogata fino alla serata di martedì 7 novembre, il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra ha firmato, in via precauzionale e al fine di scongiurare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità, l’ordinanza con la quale ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 7 novembre.

CANCELL ED ARNONE. Per la giornata di domani 07.11.2017, la Regione Campania ha diramato l’allerta meteo. In via prudenziale sono sospese le attività didattiche dei plessi scolastici del comune di Cancello ed Arnone. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente, senza ulteriore avviso, mercoledì 08.11.2017.

CESA Alla luce della proroga dell’allerta meteo fino alle ore 20 di domani martedì 7 novembre, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in previsione di condizioni atmosferiche avverse e piogge intense che potrebbero creare ulteriori problemi dopo le fortissime precipitazioni della scorsa notte, che hanno generato allagamenti.
La chiusura riguarda la giornata di martedì 7 novembre, con la possibilità di adottare ulteriori provvedimenti in relazione al variare delle condizioni meteorologiche.

SAN PRISCO «Considerato l'allerta meteo e le previsioni tutt'altro che ottimali per la giornata di domani - si legge - a breve il sindaco Domenico D'Angelo, avendo già comunicato il tutto alla direttrice dell'Istituto Comprensivo cittadino, firmerà un’ordinanza di chiusura per i plessi di ogni ordine e grado presenti a San Prisco».

CAPUA Ordinanza analoga è stata firmata dal sindaco di Capua Edoardo Centore che, in via cautelare ha provveduto alla chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani. 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it