Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA METEO | Allarme della Protezione Civile: vento forte. Calo delle temperature di 10 gradi

22 / 02 / 2019

|

Antonio Bruno

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un Avviso Meteo che contiene questi possibili fenomeni per la nostra zona, valido dalle prossime ore 0.00 alla mezzanotte tra sabato e domenica: Precipitazioni isolate, prevalentemente nevose oltre i 200- 300m, soprattutto sul settore interno della zona, con apporto al suolo debole. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Gelate oltre i 200-300m, soprattutto sul settore interno della zona.

PREVISIONI WEEK-END - Torna l'inverno, ma per poco al Centrosud: l'ondata di freddo che dalla Russia è dilagata sui Balcani, infatti, coinvolgerà nelle prossime ore anche una parte del 'BelPaese'. Ma già dalla prossima settimana sarà primavera, con temperature massime che potranno superare i 20 gradi.

Secondo le previsioni di Edoardo Ferrara, l'irruzione di aria fredda si esaurirà nel prossimo weekend, determinando un calo delle temperature di 10-12 gradi specialmente al meridione e sul medio Adriatico, e di 12-14 sull'Appennino, dove si scenderà abbondantemente sottozero.

meteo vento forte
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.