Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA METEO | C' e' l' allarme della Protezione Civile: vento forte e pericolo caduta alberi

25 / 09 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il vento forte che sta spirando sulla nostra provincia ha provocato danni anche a San Felice a Cancello. Qui un albero sito al Parco Pirozzi è caduto e solo per miracolo non ha colpito le auto parcheggiate in zona. Altre segnalazioni di alberi caduti arrivano dalla piazza Centrale.

Una vasta saccatura di aria più fredda proveniente dal Nord Europa lambirà la nostra Penisola favorendo l’instaurarsi di una intensa ventilazione nord-orientale su tutto il territorio. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valevole a partire dalle 20 di ieri sera e fino alla stessa ora di dopodomani.

Su tutto il territorio si prevede “Vento forte da Nord-Est”. Sulla zona 1, Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, si segnala anche “Mare agitato al largo e lungo le coste delle isole”. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di verificare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e el mare. 

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13.2°C, lo zero termico si attesterà a 3625m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest.

 

allerta meteo vento forte caduta alberi SAN FELICE
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.