Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA METEO | C'è l'allarme della Protezione Civile: in arrivo temporali e vento forte

19 / 09 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Torna il maltempo: allerta della Protezione civile nel casertano
„T
Trna il maltempo in Campania ed in provinci adi Caserta. Dopo il caldo afoso della prima metà di settembre, la pioggia torna a far capolino anche in provincia di Caserta.

Al punto che la Protezione civile della Regione Campania ha provveduto a diramare un'allerta gialla dalle ore 14:00 di oggi che resterà in vigore fino alle 22:00 per tutta la zona del Matese, che coinvolgerà anche l'Alta Irpinia, il Sannio e l'Alto Volturno.

"Nel quadro generale di diffusa instabilità che interesserà gran parte della Campania - si legge nella nota della Protezione civile - i fenomeni più intensi sono attesi appunto nelle predette aree (2 e 4), ove si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità".

Sono segnalate anche "possibili raffiche di vento nei temporali". I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero arrecare danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi".

 

allerta meteo maltempo TEMPORALI caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.