Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SCUOLE CHIUSE | Allerta meteo: i sindaci firmano le ordinanze. ECCO DOVE

22 / 10 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro ha firmato l'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata dell 22 Ottobre, vista l'allerta meteo 'arancione' diramata dalla protezione civile e soprattutto visto quanto sta accadendo in altre zone della Campania.

Oltre a De Cristofaro si è aggiunto anche il sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo che ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole per domani, lunedì. Studenti a casa anche a Roccamonfina ed Alife.

I sindaci del NO:

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino: "Domani scuole regolarmente aperte, però monitoriamo"

Il Sindaco Marcianise, Antonello Velardi: "Tutte le scuole di Marcianise, di ogni ordine e grado, domani saranno regolarmente aperte. E' una non notizia, nel senso che non avrei dovuto fare quest'annuncio perché di solito il lunedì mattina si va a scuola, restano chiusi solo i saloni dei barbieri. Sono costretto a farlo perché nelle ultime ore sono arrivate a me e agli assessori numerose richieste in tal senso, probabilmente dopo la diffusione del bollettino meteo che prevede per domani brutto tempo.

L'allerta meteo, che abbiamo doverosamente diffuso a seguito di una comunicazione della Regione, è di colore arancione, quindi di gravità media. Allerte come queste ne sono arrivate finora a decine, a centinaia, nel corso dell'anno. Se ogni volta volessimo chiudere le scuole, formeremmo a Marcianise una banda di ciucci anziché studenti acculturati.

Il Sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico: "Per ora, domani scuole regolarmente aperte, però monitoriamo l'a ndamento delle prossime ore"

Il sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo: "Alle ore 7:00 di domani mattina farò una valutazione col comandante della Polizia Municipale, decido e informo la cittadinanza con tutti gli strumenti di comunicazione possibili. Al momento, non è previsto alcunché di nuovo perché non ce n'è motivo: i cittadini dovranno assumere le giuste precauzioni e ognuno deciderà come meglio crede, quindi deciderà se vuole o no mandare i figli a scuola". 

Il sindaco di Casagiove Roberto Corsale: "Domani, lunedì 22 ottobre, le scuole di Casagiove saranno regolarmente aperte. Al momento non sussistono condizioni di particolare disagio o di pericolo che possano giustificare una sospensione dell’attività didattica – fa sapere il primo cittadino Roberto Corsale -. Eventuali aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet del Comune www.comune.casagiove.ce.it e sulla pagina Facebook Roberto Corsale.

Il Sindaco di Cesa, Enzo Guida: "Attendiamo, stiamo valutando"

Il Sindaco di Casapesenna, Marcello de Rosa: "Per ora aperte, stiamo valutando, aspettiamo gli eventi"

Il Sindaco di Parete, Gino Pellegrino: Le scuole resteranno regolarmente aperte. Continueremo a monitorare la situazione e in caso di necessità nelle prossime ore valuteremo ulteriori provvedimenti"

Il Sindaco di Casaluce Rany Pagano: "L’avviso diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania è di colore arancione e si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità.
Per questo motivo ritengo opportuno che le scuole siano aperte. Qualora la situazione peggiorasse saranno adottati i dovuti provvedimenti. Invito comunque la cittadinanza a prestare attenzione."

Il sindaco di Sessa Aurunca Sasso: " L' allerta è moderata, scuole regolarmente aperte"

 

 

allerta meteo scuole chiuse
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.