Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA NEVE | La Reggia di Caserta imbiancata. Disposta la chiusura del parco. IL VIDEO

26 / 02 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il freddo imponente di questi giorni aveva già dato preavviso all’incredibile evento di stamattina, che ha sorpreso tutti i cittadini del casertano: un’ondata di neve ha completamente ricoperto il territorio. Lo spettacolo è senza dubbio sorprendente e inusuale per chi da anni abita in zona, ma ha contemporaneamente creato diverse problematiche, relative soprattutto all’apertura di scuole, pubblici uffici e attività.

La neve costante, che continua tutt’ora a cadere e ricoprire strade, automobili e strutture, ha reso la circolazione praticamente impossibile, tanto che le poche vetture in giro percorrono la strada ad una velocità ridottissima, non essendo abituati a fenomeni del genere.

Sembra che l’emergenza dovrebbe durare fino alle ore 13 e che nel pomeriggio la situazione dovrebbe lievemente migliorare.

Il Comune ha già provveduto ad emettere un’ordinanza disponendo la chiusura delle scuole, essendo difficoltosa anche la circolazione dei mezzi pubblici.

D’altra parte, questo evento ha dato vita a uno spettacolo senza pari e in rete stanno già circolando diverse foto e video, che ritraggono la Reggia di Caserta immersa nel bianco, una visione che merita assolutamente di essere ripresa e che ci rende ancora più consapevoli dell’inestimabile bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale.

Proprio il parco della Reggia, come comunica la direzione, è stato chiuso per motivi di sicurezza questa mattina per la copiosa nevicata sul capoluogo. Un effetto che resta però molto suggestivo. Gli appartamenti invece sono regolarmente aperti al pubblico.

 

 

ALLERTE METEO neve reggia di caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.