Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Amianto abbandonato tra Santa Maria Cv e San Tammaro, la Procura apre l`inchiesta: ascoltati gli attivisti dei `5 Stelle`

09 / 05 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Giovedì in seguito all’esposto-denuncia presentato nel mese di ottobre dal Movimento 5 Stelle di San Tammaro, la Procura della Repubblica, tramite il Comando della Guardia Forestale ha ritenuto necessario sentire come persone informate dei fatti gli attivisti querelanti. L’esposto-denuncia riguarda la presenza di amianto in grande quantità di cataste di tettoie di eternit, tubi e canne fumarie abbandonate e disseminate lungo le strade periferiche ed interpoderali dei terreni di Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro e Macerata Campania. La Procura ha allertato con una missiva i Comuni di Santa Maria Capua Vetere e San Tammaro di intraprendere le azioni necessarie per la messa in sicurezza e la rimozione degli stessi. La denuncia fatta sta dando i primi risultati nel coinvolgere direttamente in prima persona i sindaci  inchiodandoli alle proprie responsabilità per la tutela e salvaguardia della salute dei cittadini. "La cosa sconfortante- affermano gli attivisti del Movimento 5 Stelle di San Tammaro - è che la denuncia fu indirizzata anche ai sindaci, assessori all’ambiente ed al comando dei vigili urbani di Santa Maria Capua Vetere e San Tammaro senza sortire alcun effetto, se non una laconica  epigrafe del comune di Santa Maria Capua Vetere nel dribblare e scaricare la responsabilità sugli enti proprietari dei terreni.  Dal comune di San Tammaro, invece, niente, un silenzio assordante. E' possibile che ci vuole sempre la magistratura? Non sarebbe meglio se gli amministratori comunali lo facessero di loro iniziativa senza  alcun intervento da parte di altri enti istituzionali? Il M5S sarà vigile e continuerà a seguire la vicenda con la massima attenzione ed impegno, nel caso non ci dovessero essere riscontri positivi, è pronta già un ‘ulteriore denuncia per omissione di atti d’ufficio".
san tammaro santa maria capua vetere amianto abbandonato movimento 5 stelle movimento 5 stelle denuncia
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.