Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

L'amministrazione Corsale appeso ad un filo: altri 2 consiglieri lasciano la maggioranza

29 / 01 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Ore contate per il sindaco Roberto Corsale, altri 2 consiglieri abbandonano il sindaco. Dopo la dichiarazione ufficiale dei consiglieri Giovanni Russo e Francesco Ferraro che hanno ritirato l’assessore Mariella Sapone e annunciato la fine dell’appoggio all’amministrazione comunale, si attende soltanto l’ultimo passaggio: le dimissioni di tutti i consiglieri di opposizione, unite a quelle di Russo e Ferraro. Nelle prossime ore dovrebbe esserci il passaggio dal notaio per ufficializzare il tutto.

A nulla sono serviti, i tentativi di far rientrare la crisi, nonostante lo stesso sindaco abbia tentato un nuovo approccio, dichiarando di non volersi candidare alla Regione. Ma è evidente che non è semplicemente la sua eventuale candidatura a Palazzo Santa Lucia ad aver rotto gli equilibri. Negli ultimi mesi si parlava già di screzi tra il gruppo di Russo e Ferraro e il primo cittadino, per un mancato coinvolgimento nell’azione amministrativa.

E lo strappo si è consumato nell’ultima settimana, con la dichiarazione da parte del sindaco in cui annunciava la sua candidatura.

roberto corsale dimissioni consiglieri casagiove
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.