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Arriva "l`ospite misterioso" per testare la qualità degli hotel. Ecco l`iniziativa innovativa

06 / 06 / 2013

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Redazione

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Fare "l'ospite misterioso" in hotel per testare tutti i servizi e valutarne la qualita', i punti di forza e le aree critiche e, in cambio, soggiornavi gratis: l'iniziativa e' stata lanciata da Novotel, la catena alberghiera del gruppo Accor presente in Italia con 13 strutture a Milano, Torino, Firenze, Venezia, Genova, Bologna, Brescia, Roma, Salerno e Caserta. In sostanza, i clienti 'reali' vengono coinvolti nella valutazione degli standard di tutti i servizi offerti dall' hotel. "Convinti sostenitori del fatto che l'unico e indiscutibile giudice della nostra accoglienza e' l'ospite che formula il suo giudizio inconfutabile in relazione all' esperienza che ha vissuto, proponiamo ai nostri clienti di vivere un'esperienza completa nei nostri hotel e di esprimere le loro percezioni e valutazioni attraverso la compilazione di una check list mirata a seconda della tipologia individuata, leisure o business. In cambio, i clienti selezionati dalla direzione, soggiornano gratuitamente in hotel ed usufruiscono dei servizi offerti senza alcuna spesa aggiuntiva", spiega Nicola Foschini, direttore delle Operazioni per la catena Novotel in Grecia e Italia. L'obiettivo che si pone la catena alberghiera, dunque, e' di soddisfare al meglio le aspettative dei propri ospiti e comprenderne a fondo le esigenze che sono diverse nel caso di 'business traveller' o di una famiglia in vacanza con i bambini.
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