Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

AsiArtContest, audizioni ed un nuovo progetto professionale per i giovani danzatori campani

04 / 10 / 2017

|

Redazione NoiCaserta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La danza in Campania è pronta a cambiare direzione con l’AsiArtContest, un progetto innovativo che punta a fornire una vera occasione professionale a tutti i danzatori e le danzatrici della regione che abbiano voglia di mettersi in gioco e calcare i palchi della regione con una vera compagnia di danza professionale.

L’iniziativa è realizzata dal Comitato Regionale Campania di Associazioni Sociali e Sportive Italiane – ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale – e dal Settore Danza Asi della Provincia di Caserta in collaborazione con l’Accademia Anfass e con il sostegno di Campania Teatro.

«Sono tanti i ballerini e le ballerine che si formano, con costanza ed impegno, presso le numerose scuole di danza del territorio campano – dichiara Maria Rosaria Giordano, responsabile del Settore Danza Asi della Provincia di Caserta – senza, però, avere l’occasione di poter, effettivamente, mettere in gioco le proprie professionalità. Il mercato della danza è molto piccolo e molto selettivo e sono poche le vere occasioni per fare di questa passione una vera professione. L’AsiArtContest intende offrire l’occasione di diventare professionisti a tutti coloro che sono formati e si stanno formando come danzatori».

Il progetto AsiArtContest punta a selezionare danzatrici e danzatori dai 16 anni d’età con formazione classica ed attitudine al movimento moderno e che abbiano il desiderio di toccare con mano una grande esperienza artistica con la possibilità di evidenziarsi come talenti del territorio. Una tournée di audizioni attraverserà l’intera regione e che darà una particolare attenzione anche alla provincia. «Abbiamo deciso di partire e di scommettere anche sui territori lontani dai capoluoghi – commenta Giusy Vaiuso, componente dello staff tecnico di AsiArtContest – che sono, da sempre, fucine di grandi talenti ed in cui le occasioni professionali per i danzatori e le danzatrici sono praticamente assenti. Il nostro obiettivo è andare a scovare questi talenti e supportarli nel loro percorso grazie alla presenza, nello staff di AsiArtContest, di preparatori atletici qualificati e professionisti del mondo della produzione artistica che sapranno supportare e motivare i danzatori sin dagli istanti precedenti l’audizione aiutandoli a dare il meglio di sé».

La prima audizione è prevista per domenica 22 ottobre 2017 alle ore 10.00 a Limatola (Benevento) presso l’Hotel Ariet – in via S. Antonio n.25, località Giardoni – ed è stata organizzata con il supporto ed il sostegno di Pina D’Angelo, vicesindaco del Comune di Limatola. Info al 328.1421851 (Rosy) oppure al 328.6697657 (Giusy). Iscrizioni online su www.artcontest.campaniateatro.it

danza audizioni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it