Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

AsiArtContest, audizioni ed un nuovo progetto professionale per i giovani danzatori campani

04 / 10 / 2017

|

Redazione NoiCaserta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La danza in Campania è pronta a cambiare direzione con l’AsiArtContest, un progetto innovativo che punta a fornire una vera occasione professionale a tutti i danzatori e le danzatrici della regione che abbiano voglia di mettersi in gioco e calcare i palchi della regione con una vera compagnia di danza professionale.

L’iniziativa è realizzata dal Comitato Regionale Campania di Associazioni Sociali e Sportive Italiane – ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale – e dal Settore Danza Asi della Provincia di Caserta in collaborazione con l’Accademia Anfass e con il sostegno di Campania Teatro.

«Sono tanti i ballerini e le ballerine che si formano, con costanza ed impegno, presso le numerose scuole di danza del territorio campano – dichiara Maria Rosaria Giordano, responsabile del Settore Danza Asi della Provincia di Caserta – senza, però, avere l’occasione di poter, effettivamente, mettere in gioco le proprie professionalità. Il mercato della danza è molto piccolo e molto selettivo e sono poche le vere occasioni per fare di questa passione una vera professione. L’AsiArtContest intende offrire l’occasione di diventare professionisti a tutti coloro che sono formati e si stanno formando come danzatori».

Il progetto AsiArtContest punta a selezionare danzatrici e danzatori dai 16 anni d’età con formazione classica ed attitudine al movimento moderno e che abbiano il desiderio di toccare con mano una grande esperienza artistica con la possibilità di evidenziarsi come talenti del territorio. Una tournée di audizioni attraverserà l’intera regione e che darà una particolare attenzione anche alla provincia. «Abbiamo deciso di partire e di scommettere anche sui territori lontani dai capoluoghi – commenta Giusy Vaiuso, componente dello staff tecnico di AsiArtContest – che sono, da sempre, fucine di grandi talenti ed in cui le occasioni professionali per i danzatori e le danzatrici sono praticamente assenti. Il nostro obiettivo è andare a scovare questi talenti e supportarli nel loro percorso grazie alla presenza, nello staff di AsiArtContest, di preparatori atletici qualificati e professionisti del mondo della produzione artistica che sapranno supportare e motivare i danzatori sin dagli istanti precedenti l’audizione aiutandoli a dare il meglio di sé».

La prima audizione è prevista per domenica 22 ottobre 2017 alle ore 10.00 a Limatola (Benevento) presso l’Hotel Ariet – in via S. Antonio n.25, località Giardoni – ed è stata organizzata con il supporto ed il sostegno di Pina D’Angelo, vicesindaco del Comune di Limatola. Info al 328.1421851 (Rosy) oppure al 328.6697657 (Giusy). Iscrizioni online su www.artcontest.campaniateatro.it

danza audizioni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.