Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ATTENZIONE AUTOMOBILISTI | Sono stati installati i nuovi autovelox: il punto in cui si trovano e i limiti di velocita'

26 / 02 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E’ stata completata l’installazione di nuovi autovelox sull’Asse Mediano (SP 335). La Città Metropolitana ne ha affidato l’attivazione al comune di Marcianise, che dovrebbe avvenire a breve. Si tratta di sei apparecchi, tre per senso di marcia.

Il primo “blocco” del nuovo sistema di rivelazione della velocità si trova all’altezza dell’uscita Marcianise-Orta Di Atella. Il secondo gruppo di autovelox, invece, si trova, in direzione Aversa, all’altezza della rotonda del centro commerciale e l’uscita Marcianise ospedale.

Si tratta di una zona densamente trafficata e percorsa ogni giorno da decine di migliaia di automobilisti diretti a Caserta o ai centri commerciali (Campania, Outlet La Reggia). Il limite di velocità per quel tratto è di 60 chilometri orari per le automobili e addirittura di 30 per i mezzi pesanti, nonostante la velocità media su cui viaggiano i veicoli sia molto più alta.

Intanto è già polemica sulla segnaletica stradale: secondo alcuni automobilisti, infatti, la presenza degli autovelox è annunciata da un cartellone coperto da erbacce e siepi e non facilmente leggibile. Il manto stradale, tra l’altro, versa in pessime condizioni. Anche questi nuovi apparecchi finiranno al centro delle polemiche com’è stato per quello di Aversa Nord?

autovelox ASSE MEDIANO marcianise
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.