Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

BALLOTTAGGIO Ventre vuole affondare Marino e va sulla questione patrimoniale

11 / 06 / 2016

|

Antonio Bruno

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


“Chi si candida a fare il Sindaco di Caserta deve essere trasparente fino in fondo con i cittadini che hanno il diritto di conoscere tutto, ma proprio tutto, degli aspiranti alla fascia tricolore che si sfideranno nel turno di ballottaggio di domenica 19 giugno”.

A sostenerlo Riccardo Ventre che chiede al candidato sindaco di centrosinistra di esibire “la situazione patrimoniale e finanziaria reale tanto sua quanto dei diretti congiunti (compresi eventuali trust) da cui si evincano a) i redditi percepiti e gli immobili di proprietà in usufrutto o su cui abbiano diritti di qualunque natura, anche personale, o che sono nella loro materiale disponibilità, con la indicazione, altresì, b) del prezzo corrisposto, c) dei soggetti che hanno costruito o ceduto i beni, d) dell’anno in cui ciò è avvenuto, e) della carica politica ed amministrativa rivestita dagli aventi causa nell’epoca dell’acquisizione dei cespiti, e ogni altra notizia utile a garantire la massima trasparenza dei candidati alla carica di sindaco nei confronti della popolazione. In particolare, andrebbe altresì chiarito se i soggetti che hanno costruito o ceduto beni o diritti su di essi ai candidati sindaci o loro congiunti hanno avuto, direttamente o indirettamente,  rapporti con il Comune di Caserta e di quale natura”. 

“Ritengo sia necessario e doveroso che le casertane e i casertani ricevano ogni informazione utile su chi si candida a guidare la città per i prossimi cinque anni e la reale situazione patrimoniale e finanziaria di entrambi, al fine di sgombrare ogni dubbio su rapporti di qualsiasi genere con settori della vita economica e pubblica di Caserta. Io sono pronto da subito a mettere a disposizione le dichiarazioni patrimoniali e reddituali mie e della mia famiglia per la loro piena visione da parte dei cittadini”, conclude Ventre.  

caserta elezioni ballottaggio ventre marino questione patrimoniale
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.