Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Bitcoin Profit, il software per fare trading con il bitcoin

26 / 05 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La ricerca di un software di trading automatico potrebbe far incappare nel programma Bitcoin Profit. Tuttavia è bene essere subito chiari: si tratta di un sistema fraudolento che non funziona e che ha il solo scopo di sottrarre soldi a chi lo utilizzo. Il meccanismo falso che viene promosso attraverso bitcoin profit official site si basa sull’annuncio di un algoritmo all’avanguardia che sarebbe in grado di controllare in real time tutto quello che succede sul mercato delle valute digitali: in questo modo sarebbe possibile sapere in anticipo quali saranno i movimenti futuri delle quotazioni del bitcoin e agire di conseguenza.

Gli utenti di Bitcoin Profit

Un utente di Bitcoin Profit deve solo depositare il proprio denaro e aspettare che sia il software a operare in modo autonomo. Ma, come si può facilmente intuire, non si tratta di altro che di una mera illusione basata su una strategia di marketing raffinata che, però, non ha effetti concreti e soprattutto non ha alcuna attinenza con la realtà. Bitcoin Profit, infatti, non è altro che una vetrina attraverso la quale si tenta di attrarre gli utenti meno esperti e più ingenui, persuasi che sia facile diventare ricchi attraverso i bitcoin.

Una trappola da evitare

Bitcoin Profit merita di essere considerato una vera e propria trappola, per la semplice ragione che non esiste chi possa assicurare un guadagno privo di rischi per qualsiasi tipo di investimento, a prescindere dallo strumento finanziario che viene utilizzato. Ecco perché, anche leggendo le recensioni su Bitcoin Profit che si possono trovare sul web, conviene capire che da questo programma è meglio tenersi alla larga. Sono già numerose, infatti, le vittime di questo tipo di frode: la colpa è da attribuire all’illusione di poter beneficiare di guadagni facili, anche se una mente razionale dovrebbe essere in grado di comprendere che non ci possono essere sistemi miracolosi che assicurino guadagni certi.

Cosa succede dopo che ci si è iscritti

Una volta che ci si è registrati al sito, per cominciare a investire è necessario effettuare un versamento in denaro: il deposito minimo richiesto è di 250 dollari. A quel punto, però, quei soldi vengono trasferiti in un paradiso fiscale, e in sostanza sono destinati a sparire: ogni tentativo di recuperarli si rivelerà un fallimento. Nel caso in cui si provi a entrare in contatto con lo staff di Bitcoin Profit per ottenere delle informazioni in proposito non si riesce a ricavare un ragno dal buco: vengono menzionati dei fantomatici problemi tecnici, ed è solo in quel momento che la vittima ignara capisce di essere stata gabbata.

Guadagnare con Bitcoin Profit non è possibile

In termini più pratici, Bitcoin Profit non permette di guadagnare e in realtà non è nemmeno un software di trading automatico. Il solo rimedio che si può adottare è quello di una denuncia contro ignoti, ma è bene essere consapevoli che non ci sono molte possibilità di riavere i propri soldi, anche perché non si sa chi sia dietro a Bitcoin Profit.

Le recensioni sul web

Quella alla base di Bitcoin Profit è una truffa progettata con grande cura, anche se poi le recensioni che si possono leggere sul web sono tutte di tenore negativo e invitano a tenersi lontani da questo sistema. Non c’è un solo utente che sia riuscito a ottenere un benché minimo guadagno grazie a Bitcoin Profit, mentre tutti gli aspiranti investitori si sono resi conto di aver perso i propri soldi in modo irrimediabile. Ecco perché vale la pena di precisare che il programma è una frode da cui tenersi distanti.

trading bitcoin
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.