Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Blitz dei NAS alla reggia di Caserta, scattano i sequestri

31 / 10 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sigilli alla stalla e sequestrati 9 cavalli utilizzati per il traino delle carrozze a noleggio della Reggia di Caserta. E' questo il risultato di un blitz dei carabinieri dei Nas, svolto negli ultimi giorni di ottobre sotto l'impulso del Comando per la Tutela della Salute.

L'operazione è scattata lo scorso 25 ottobre quando i carabinieri del Nas di Caserta sono andati a ispezionare le condizioni dei cavalli per il traino delle carrozze all'interno del Parco Reale, quelle utilizzate dai turisti per vivere in maniera più suggestiva gli spazi all'aperto del plesso vanvitelliano. Nella circostanza i militari hanno accertato che il passaporto identificativo di alcuni dei cavalli in servizio nell'area non era aggiornato e che, circostanza ancora più grave, la stalla presso cui i quadrupedi erano ricoverati si trovava in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico.

I carabinieri, così, di concerto con il personale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Caserta, hanno quindi sequestrato 8 cavalli e l'infrastruttura, per un valore totale di circa 90.000 euro. 

 

blitz nas reggia caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it