Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

FINALMENTE IL BUS TURISTICO | Nasce la tratta Reggia-Belvedere-Vaccheria

16 / 12 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Caserta ha finalmente il suo servizio di navette turistiche che possono accompagnare i visitatori a San Leucio e Vaccheria in occasione degli eventi organizzati per il Natale.

Si tratta di un progetto sperimentale che sarà attivo dal 21 dicembre per tutte le festività natalizie e consentirà a chiunque lo voglia di poter raggiungere il Belvedere e Vaccheria per assistere alle iniziative predisposte nel ricco calendario di eventi.

Sono due i pacchetti disponibili, uno che prevede un aperitivo al Belvedere ed uno che, invece contempla la doppia sosta Belvedere e Vaccheria. Nello specifico il servizio sarà attivo il 21, il 24 e il 31 dicembre con il pacchetto aperitivo al Belvedere mentre 28 e 29 dicembre e il 5 e 6 gennaio con la doppia possibilità aperitivo al Belvedere e percorso Belvedere-Vaccheria.

Gli aperitivi sono organizzati in collaborazione con gli operatori commerciali di San Leucio che hanno sposato con entusiasmo il progetto portato avanti da Caserta service.

Per quello che riguarda il pacchetto Belvedere, il posto del biglietto è di dieci euro per gli adulti, due per i bambini, mentre è di quattro euro per i disabili e di otto per i loro accompagnatori. Per prenotare il proprio posto è possibile chiamare il 333/2110689 con biglietto che si acquista a bordo della navetta.

La prima corsa partirà da piazza Gramsci, giardini della Flora, alle 10:30 e arriverà al Belvedere di San Leucio.

Giunti nel Borgo c’è la visita a tema natalizio per i bambini dalle 11:00 alle 13:00, con la possibilità per gli adulti di visitare il Belvedere di San Leucio. Grazie all’intesa con l’associazione ristoratori, è possibile gustare un ottimo e ricco apertivo. Si ritorna a piazza Vanvitelli alle 13:30. Le modalità e i costi sono le stesse anche per quello che riguarda il secondo pacchetto, quello cioé che prevede la doppia sosta al Belvedere e a Vaccheria.  In questo caso, la partenza è fissata alle 15 sempre dai giardini della Flora.

Da qui si arriverà al Belvedere di San Leucio dove sono disponibili visite per i bambini a tema natalizio e dove ci sarà tempo per lo shopping fino alle 17.30.

Durante la permanenza a San Leucio è prevista una consumazione calda in collaborazione con l’associazione ristoratori. Alle 17:30 ci sarà il trasferimento a Vaccheria dove sarà possibile visitare il presepe vivente fino alle 19:30, quando è previsto il rientro a piazza Vanvitelli.

bus turistico belvedere reggia di caserta caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.