Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CALDO INFERNALE | Le città nella morsa torrida: si sfioreranno i 40 gradi. ECCO QUANDO

23 / 07 / 2019

|

Antonio Bruno

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


L’ondata di caldo infernale non accenna a placarsi, anzi nella giornata di domani incalzerà la dose. Infatti le previsioni confermano l’andamento un po in tutto il Casertano, con picchi anche di 40 gradi centigradi.

La tendenza rimarrà stabile almeno fino a sabato. Successivamente da domenica, 28 luglio, le temperature subiranno un netto calo, grazie all’arrivo di venti più freddi dal nord europa, riportando il termometro sulle medie stagionali.

Ecco le previsioni di:

MERCOLEDÌ: ancora una giornata calda, stabile e soleggiata su Campania, Calabria e Sicilia, protette dal promontorio anticiclonico di matrice nordafricana. Poco da segnalare, se non occasionali banchi di nubi basse nottetempo e al primo mattino lungo le coste tirreniche peninsulari e qualche modesto annuvolamento pomeridiano in sviluppo su rilievi campani, Pollino, Sila, Serre, Aspromonte ed entroterra centro-orientale della Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo su Campania e alta Calabria, senza variazioni significative altrove. Picchi ancora prossimi o superiori alla soglia dei 35°C nelle pianure interne non mitigate dalle brezze, valori diurni più contenuti lungo le coste, ma in presenza di tassi di umidità più elevati e dunque di condizioni a tratti afose. Ventilazione debole di direzione variabile. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

meteo afa caldo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.