Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

La notte di paura del Volturno. I sindaci di due comuni chiudono le scuole

16 / 10 / 2015

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La piena è arrivata nella notte e Capua ha vissuto davvero molto difficili. I cittadini si sono barricati ai piani alti delle proprie abitazioni confidando che la natura non provocasse una strage. Il fiume Volturno ha tenuto in allerta per tutta la notte i cittadini di Capua. Già dalla mezzanotte il ponte di ferro è stato chiuso ed il sindaco Carmine Antropoli, che si è recato sul posto, ha provveduto con un'apposita ordinanza a chiudere le scuole. Il fiume Volturno è esondato nello stesso posto di 11 anni fa.

Anche il sindaco di Cancello ed Arnone Pasqualino Emerito ha deciso di chiudere in modo cautelativo le scuole. "Nella notte abbiamo registrato un notevole aumento della portata del fiume Volturno. L' aumento è stato costante. Alle 7:30 al punto di misurazione "Ponte Garibaldi" il livello di attenzione era massimo. In via prudenziale, a salvaguardia della incolumità dei nostri figli chiudo la scuola per oggi 16 ottobre. La polizia municipale avviserà il Dirigente scolastico nella mattinata".

capua fiume volturno scuole chiuse sindaco ponte
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.