Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

"Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. La vita, la politica, i pensieri lunghi di Enrico Berlinguer", sabato la presentazione del libro di Fabio Carbone

28 / 04 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Si terrà sabato 30 aprile alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Capua (CE) la prima presentazione del volume di Fabio Carbone, giovane storico, dal titolo "Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. La vita, la politica, i pensieri lunghi di Enrico Berlinguer". Il libro tratta delle vicende politiche nel quadro della Prima Repubblica con al centro la figura del segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. Il filo rosso della narrazione è l'idea di politica che Berlinguer portò avanti fino alla fine, configurandosi come, appunto, colui che sempre e per sempre dalla stessa parte si troverà: della politica per costruire una società di liberi ed uguali. Parteciperanno con l'autore: Adolfo Villani, già sindaco di Capua ed ex consigliere regionale della Campania; Giovanni Cerchia, Professore di Storia Contemporanea dell'Università del Molise; Simone Oggionni, membro del coordinamento nazionale di Sinistra Italiana. Coordinerà il dibattito Fiorenzo Marino. Presentano l'evento le associazioni Apollon e Artzone.

 

capua eventi cultura berlinguer
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.