Anche quest’anno tornerà l’appuntamento con il Carnevale di Capua, una delle kermesse più apprezzate e visitate in provincia di Caserta. L’edizione 2019 arriva a festeggiare i 133 anni, e nel farlo porterà ai numerosi turisti e curiosi tanti spettacoli ed esibizioni. Parte oggi 28 febbraio, ma il Carnevale capuano potrà contare su ben quattro giornate: i festeggiamenti proseguiranno anche il 2, 3 e 5 marzo, nella giornata che chiuderà la kermesse.
A presentarlo il ‘maestro’ Erennio De Vita, volto storico del Carnevale capuano, mentre l’ospite di maggiore risalto sarà sicuramente Andrea Sannino, volto noto e nuovo della musica napoletana. Non mancherà ovviamente la sfilata dei carri allegorici, il concorso delle maschere e la lotteria, ma ampio spazio sarà dedicato agli ospiti ingaggiati per la quattro giorni di festa: già certa la presenza di Paoletta, di Radio Italia, del duo comico Savi & Montieri e di Jury Monaco.
Non mancherà poi lo spazio per il cibo, con la possibilità di degustare piatti tipici della tradizione, e quello destinato ai più piccolo, con giochi e maschere per tutti.