Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Caro De Luca, ora tocca a te. Nomina un assessore per Caserta contro il napolicentrismo

03 / 06 / 2015

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Enzo De Luca è il nuovo presidente della Regione Campania. Il sindaco decaduto di Salerno, in attesa di conoscere quale sarà il proprio futuro a causa della Legge Severino che imporrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) la sua sospensione non appena insediato, sta ragionando sulla formazione della sua squadra di governo. Sul tavolo ancora non ci sono nomi, ma solo ragionamenti. Ed è proprio qui che Caserta ed i suoi rappresentanti devono farsi sentire.

Caserta deve avere un assessore regionale perché da troppo tempo se ne sente la mancanza. Perché l'unica vera assessora casertana (al netto di Sergio Vetrella, spacciato per assessore in quota Caserta) è stata Daniela Nugnes, che, però, sul territorio ha lasciato ben poco, come dimostra il suo terzo posto e la non elezione nella lista di Forza Italia. Caserta merita di essere rispettata in Regione Campania, merita di avere una chance con un proprio uomo (o donna) che lavori e faccia sentire il peso di una provincia di quasi un milione di abitanti (quanto a Salerno, tanto per intenderci) a Palazzo Santa Lucia.

De Luca deve dimostrare che vuole davvero combattere il napolicentrismo, quell'ideologia politica che ha racchiuso, in uno stretto giro di chilometri, tutte le decisioni più importanti. I nomi? Ora come ora interessano poco. Che siano politici (Gennaro Oliviero o Stefano Graziano) o esterni, in questo momenti, poco importa. L'importante è dare un segnale. 

In questi anni abbiamo visto passare tanta gente a Palazzo Santa Lucia, ma in pochi realmente interessati ai problemi di Terra di Lavoro. Che non sono tanto diversi da quelli delle altre province, ma che meritano di avere un uomo 'delegato' per il territorio. Perchè nelle stanze dei bottoni, lì dove si assumono le decisioni importanti per il futuro della Regione Campania, ci sia qualcuno che si batta per Caserta ed i casertani. 

regione campania enzo de luca assessore caserta nomi
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.