Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Corsale ufficializza la nuova giunta. Marianna Barattini nuovo presidente del Consiglio

22 / 06 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Nel primo consiglio comunale della città di Casagiove, svoltosi martedì pomeriggio, sono stati trattati gli otto punti all’ordine del giorno. Alla presenza del consigliere “anziano”, Danilo D’Angelo, e del segretario Clemente Lombardi è iniziata la prima ed unica seduta. Presenti i sedici consiglieri, 11 di maggioranza e 5 di minoranza. All’unanimità i consiglieri di maggioranza e di minoranza hanno approvato le condizioni di eleggibilità del sindaco e dei consiglieri comunali. In merito all’elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale, sono stati nominati per la maggioranza i consiglieri Alessandra Ammirati ed Ernesto Mese; per la minoranza il consigliere Giuseppe Ianniello. I consiglieri supplenti sono Loredana De Lellis e Gennaro Caiazza per la maggioranza; Francesco Ferraro per la minoranza.  Marianna Barattini è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale. Dodici voti a favore, cinque astenuti. Gennaro Caiazza avrà la carica di vice Presidente del Consiglio Comunale. Il nuovo sindaco Roberto Corsale ha comunicato le nomine dei componenti della Giunta Comunale e del vice sindaco. In merito all’elezione dei componenti della Commissione per la formazione dell’Albo Giudici Popolari, sono stati eletti Ferdinando Illiani per la maggioranza e Francesco Ferraro per la minoranza. Il consiglio comunale ha approvato le linee programmatiche e di governo. Dodici voti favorevoli della maggioranza; cinque voti contrari della minoranza. E’ stato rinviato l’ottavo punto all’ordine del giorno, inerente la costituzione e nomina delle Commissioni Consiliari Permanenti.  

LA NUOVA GIUNTA

Danilo D’Angelo: vicesindaco e assessore con delega ai lavori pubblici ed urbanistica. 

Pietro Nardi: assessore con delega agli affari generali, servizi demografici e stato civile, politiche sociali, contenzioso e patrimonio. 

Francesco Mingione: assessore con delega all’ecologia, rifiuti, cimitero, verde pubblico e arredo urbano. 

Rosa Russo: assessore con delega alla pubblica istruzione, biblioteca, pari opportunità, protezione civile, attività economiche e commerciali, sportello unico attività produttive. 

Lucia Carla Savignano: assessore con delega all’ambiente e sanità, salute e benessere della famiglia

casagiove sindaco roberto corsale assessori giunta barattini
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.