Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Ammortizzatori sociali in deroga e centralità della ripresa e dell’occupazione, assemblea della Cisl

22 / 04 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Si è svolta giovedì 21 aprile presso la Sede della CISL di Caserta un’assemblea molto partecipata dei lavoratori del bacino di crisi dell’area casertana con la Segreteria della CISL provinciale, con i Segretari delle categorie industriali e con la presenza dei Segretari regionali della CISL Gianpiero Tipaldi, Carmen Costagliola, Nino Di Maio i quali hanno chiarito le ragioni della firma apposta dalla sola CISL della Campania all’accordo con la Regione Campania in materia di proroga degli ammortizzatori sociali in deroga. Nel corso dell’assemblea la CISL ha chiarito che quanto acquisito sul versante degli ammortizzatori è importante ma non basta: la firma separata apposta all’intesa è servita a legittimare e a non vanificare un lungo percorso unitario di confronto con la Regione e per non darle alibi circa  le  soluzioni immediate e soprattutto circa le risposte di prospettiva  da dare ad una situazione sempre più drammatica. Occorre ora riprendere rapidamente il confronto unitario con la Regione in vista dei prossimi due incontri già calendarizzati del 28 aprile e del 6 maggio: la CISL, insieme a CGIL e UIL,  porrà con grande fermezza e decisione i temi strategici della ripresa economica del territorio,  delle  politiche e delle  risorse che la Regione Campania deve mettere in campo per dare risposte precise e concrete ad un territorio, quello casertano, al centro di una crisi industriale gravissima.

 

    Al primo posto il lavoro.

La CISL a tutti i livelli è impegnata su questo terreno: non abbandoniamo i temi importanti del sostegno al reddito per dare risposte immediate a tutti quelli che hanno perso il lavoro e non possono essere abbandonati al loro destino,  ma la prospettiva non può essere l’assistenza. Occorre che il Governo nazionale e la Regione mettano in campo politiche e risorse per creare occasioni di lavoro, per rendere attrattivo e competitivo il territorio casertano, per costruire sviluppo e buona occupazione.

caserta cisl lavoro assemblea ammortizzatori
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it