Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Lo sport rilancia Casertavecchia: trail da 15km per gli atleti e visita guidata gratis per i bimbi ‘accompagnatori’

16 / 06 / 2017

|

Alessia Aulicino

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Quindici chilometri tra sentieri, asfalto, salite, discesi ripide e splendidi scorci dei Monti Tifatini ed il caratteristico borgo di Casertavecchia. E’ il percorso tracciato dai podisti della società Podistica Caserta per il V Trail, organizzato col patrocinio del Comune, della ProLocoCasertantica e della Fidal, che si terrà domenica 25 giugno.

La gara è riservata agli atleti tesserati Fidal ed EPS che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno della gara e agli atleti in possesso della Runcard in regola con le norme sanitarie. Le iscrizioni devono pervenire tramite il sito www.cronometrogare.it e i pettorali si possono ritirare il giorno della gara dalle ore 7.30 alle ore 8.30 presso il parcheggio San Rocco in Casertavecchia, luogo di ritrovo pre gara che riserverà agli atleti in gara il parcheggio gratuito.

La partenza è prevista per ie ore 9.00 da piazza Trivio in Casola mentre l’arrivo è previsto nello splendido piazzale del duomo di San Michele Arcangelo. Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne, tutte le donne ed i primi 3 uomini di ogni categoria giunti al traguardo.
Sarà una bella giornata di sport non solo per gli atleti ma anche per gli adulti e i bambini ‘accompagnatori’ che potranno ammirare le bellezze storiche e paesaggistiche del borgo. La visita guidata avrà un costo simbolico di 3 euro per gli adulti mentre sarà gratuita per i bambini. Il tour turistico inizierà con una piccola colazione offerta alla partenza.

La sinergia tra i falchetti della società Podistica Caserta, il Comune, la ProLocoCasertantica e Fidal, darà al territorio un segnale importante confermando quanto il binomio sport e turismo possa essere vincente dal punto di vista economico ma soprattutto sociale e culturale.

Caserta gara podistica trail 15 km atleti bambini visita guidata
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it