Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Professioni sanitarie, la Cisl organizza un convegno in ospedale. Invitato il neo sindaco

22 / 06 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La normativa sul riordino delle professioni sanitarie è passata al Senato ed è quindi in dirittura d'arrivo per diventare decreto legge. In attesa del convegno nazionale dedicato del prossimo 28 giugno a Roma, La Cisl Fp di Caserta ha organizzato un incontro mirato dal titolo "Riordino della disciplina degli Ordini e Collegi delle Professioni Sanitarie nel contesto del Sistema Sanitario Regionale". Un'occasione importante per affrontare in maniera diretta, alla presenza delle parti e delle istituzioni, la questione della normativa sulle professioni sanitarie, e sensibilizzando i presenti affinché finalmente, nelle aziende sanitarie della Regione Campania e nello specifico, della provincia di Caserta, non si fruisca del solo riferimento del Dirigente Unico, ma siano finalmente istituiti anche i servizi delle professioni sanitarie.
"Per salvaguardare il Ssn si deve tornare ad una piena valorizzazione del personale e delle competenze di tutti i professionisti e operatori della salute". Tra i molti presenti, il convegno sarà anche l'occasione per il primo intervento pubblico del nuovo sindaco del Capoluogo, Carlo Marino, presente in qualità di Responsabile sanitario della città. Al primo cittadino appena eletto verrà chiesto un impegno preciso da mettere a punto nei prossimi mesi, per potenziare la sanità sul territorio di Caserta. 

caserta convegno cisl professioni sanitarie ospedale
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.