Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Niente bevande d'asporto durante il corteo anti-razzista, arriva l'ordinanza del sindaco

16 / 06 / 2017

|

Alessia Aulicino

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un'ordinanza sindacale apparentemente inusuale e che forse altro non è che una misura preventiva per evitare episodi rovinosi come quello avvenuto lo scorso 3 giugno in piazza San Carlo a Torino durante la messa in onda della finale di Champions League. In occasione della manifestazione contro il razzismo organizzata dall'Associazione del Centro Sociale ex Canapificio della Caritas Diocesiana di Caserta e dal Movimento Immigrati e Rifugiati di Caserta, il sindaco ha infatti disposto l'assoluto divieto di vendita per asporto di bibite e la somministrazione di bevande alcoliche per tutta la durata del corteo.

Gli esercizi commerciali interessati, saranno quelli situati nelle strade cittadine che accoglieranno il passaggio dei manifestanti, in partenza dalla stazione ferroviaria e diretti in ultima tappa a piazza Vanvitelli.
A partire dalle 9 e fino alle 15, tutti i bar e i locali di piazza Garibaldi (stazione ferroviaria), via Roma, via Unità Italiana, viale Beneduce, via Caduti sul Lavoro, via Ricciardi, piazza Matteotti, via Turati, via Alois e piazza Vanvitelli non potranno servire bevande alcoliche in generale nè commercializzare bibite analcoliche in lattine, bottiglie di vetro e finanache di plastica. Chi vorrà consumarle ugualmente, dovrà farlo all'interno dei locali commerciali.

Per il Comune si tratta di una serie di misure idonee a garantire nella misura massima possibile, l'incolumità pubblica, la sicurezza e l'ordine pubblico.
Dopo il tragico evento di Torino, sono infatti moltissime le città che stanno rivalutando le proprie norme sulla vendita di bibite alcoliche e non, soprattutto durante le ore notturne ed in occasione di grandi eventi, al fine anche di placare il fenomeno della mala movida.

Caserta divieto vendita asporto bevande manifestazione anti-razzista ordinanza
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it