Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Kioto a caccia del sogno, contro Chieri in palio l'accesso ai play off

02 / 04 / 2016

|

Alessio De Felice

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


A caccia di un sogno, per catturare un desiderio prima che le luci dell'alba lo spazzino via. Come una finale, o qualcosa che ci si avvicina tantissimo. Kioto VolAlto Caserta-Fenera Chieri in palio una grossa fetta di possibilità per centrare l'obiettivo play off. Settime, le piemontesi, contro ottave, le campane, un sol punto le divide in classifica. Sino alla scorsa settimane le posizioni erano invertite, poi il sorpasso da parte di Chieri, ma ci sono ancora tre curve avvincenti prima di tagliare il traguardo e lo spettacolo è assicurato. Oggi si sfidano in una gara che ha il dolce sapore dello spareggio. "Vogliamo chiudere in maniera positiva questa stagione comunque importante per noi- spiega coach Gagliardi – vogliamo andare a prenderci il nostro sogno. Dopo aver messo in archivio la salvezza, la storia di questo campionato ci offre ancora la possibilità di scrivere pagine importanti. Vogliamo provarci". Di fronte la Kioto avrà una squadra che va a punti da cinque gare consecutive, un sestetto che a gennaio si è anche rinforzato con l'arrivo della Manfredini. "Sono un team molto compatto – spiega il tecnico rosanero – l'arrivo dell'ex aversana le ha dato maggiore profondità, centimetri sotto rete e maggiori possibilità di scelte tecniche. Non sarà un match semplice. Le piemontesi come noi hanno la possibilità di centrare un traguardo decisamente prestigioso". La rosa della Fenera, allenata da coach Massimiliano Gallo, oltre alla Manfredini è formato dalle palleggiatrici Curiazio e Vingaretti, le centrali Soriani, Goes De Araujo (BRA), Salvi. Le schiacciatrici Mezzi, Torresi, Agostinetto, Serena, Migliorin, Moretto. Chiude il roster il libero Agostino. Prevista una grande affluenza di pubblico. La società ha messo in piedi diverse iniziative per portare quanti più appassionati possibili. Attese al palazzo diverse società di pallavolo della provincia che porteranno sulle tribune dell'impianto di Viale Medaglie d'Oro centinaia di giovani atleti pronti, con il loro entusiasmo, a spingere le volaltine verso la vittoria. "Il nostro pubblico ci darà quella spinta ulteriore per tentare di far nostra la sfida – prosegue Gagliardi – abbiamo la possibilità di giocarci l'accesso alla post season promozione, un traguardo forse inimmaginabile ad inizio torneo, ma comunque, per quanto fatto vedere in campo dalle ragazze, decisamente meritato. Formazione al completo per la Kioto. Recuperata Luisa Casillo. Regolarmente in campo anche Porzio e Gabbiadini che, un beffardo primo aprile, le vedeva pericolosamente ferme al box vinte dall'influenza e dolori alle vertebre. Si comincia alle 17:00. Diretta on streaming attraverso la sezione volalto channel del sito www.volalto.net/new; aggiornamenti live sulla pagina ufficiale facebook, radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete (95:00 mhz) e telecronaca in differita da parte di Tele Prima. Tutti ai propri posti, il viaggio continua.

Il programma della giornata

  • Forlì-Olbia
  • Kioto Caserta - Fenera Chieri
  • Monza – Aversa 3-0
  • Palmi- Trento
  • Rovigo- Soverato
  • Filottrano-Pesaro
  • Cisterna- Settimo Torinese 1-3

La classifica: Forlì 56, Soverato 53, Monza 50, Filottrano e Pesaro 43, Trentino 42, Chieri 37, Kioto 36, Olbia 32, Palmi 29, Aversa 24, Settimo Torinese 20, Rovigo 16, Cisterna 8 

caserta pallavolo kioto volalto chieri playoff
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.