Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Piano di Sviluppo Rurale per la Campania, programmazione 2014/2020. Convegno presso l’ISSR "S.Pietro"

28 / 04 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Venerdì 29 aprile 2016, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in piazza Duomo, 11 – Caserta, organizzato dalla Fondazione AdAstra, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S.Pietro", si terrà un incontro con Enti Locali, istituzioni, imprese e associazioni sulle opportunità del nuovo programma di investimenti nel settore agroalimentare, inserito nel piano operativo POR CAMPANIA FESR 2014/2020, definito "Piano di Sviluppo Rurale per la Campania".

Tanti saranno gli interventi. Dopo i saluti di don Nicola Lombardi, Direttore ISSR "S.Pietro", di Umberto Ospite, Componente Consiglio di Indirizzo Fondazione AdAstra, e di Gian Piero Menditto, Responsabile Delegazione provinciale Caserta Fondazione AdAstra, prenderanno la parola Antonio Picone, Responsabile Rete Attività Produttive Fondazione AdAstra, Filippo Diasco, Direttore Generale politiche agricole, alimentari e forestali Regione Campania, Alfonso Piscitelli, Presidente I Commissione Regione Campania, Luigi Bosco, Vice Presidente III Commissione Regione Campania, Gennaro Oliviero, Presidente VII Commissione Regione Campania, Maria Antonietta Ciaramella, Vice Presidente IV Commissione Regione Campania, Stefano Graziano, Consigliere Regione Campania. Modererà Luigi Colella, Delegato cittadino di Caserta Fondazione AdAstra, concluderà Franco Alfieri, Consigliere delegato Agricoltura e Pesca Regione Campania. Il parterre dei relatori, come detto, è ricco così come anche l'approfondimento dei vari interventi che riguarderanno, sotto vari aspetti, il Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 (PSR) della Regione Campania. Si parte dagli strumenti finanziari agro-alimentari in dotazione al PSR, per poi approfondire le sue linee guida, il ruolo degli Enti Locali nel processo di sviluppo dell'agricoltura regionale, gli strumenti ambientali, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale nella PSR, i fondi per le cooperative agricole soprattutto ad iniziativa dei giovani, lo sviluppo sostenibile e le tecnologie innovative inserite in questo piano. L'incontro è volto a far conoscere le opportunità inserite nel piano di organizzazione regionale e a fornire un contributo pratico allo sviluppo economico della nostra Regione.

caserta istituto scienze religione convegno fondi comunitari
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.