Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

I bambini della Yamaha Music School in concerto per Telethon

19 / 05 / 2017

|

Alessia Aulicino

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Grande successo per l’evento tenutosi lo scorso sabato 13 maggio al Duomo di Caserta nell’ambito della manifestazione "Io per lei", dedicata alle mamme che con il loro impegno e il loro infinito amore sono scese in campo per la ricerca.

L’evento è stato fortemente voluto da Melina Cortese Cimitile, referente volontaria provinciale per Telethon, che grazie alla collaborazione del parroco Don Enzo De Caprio e del direttore dell'oratorio ANSPI Vanni Gargiulo, ha coordinato due giorni all'insegna della solidarietà.

Protagonisti del Concerto "La voce del cuore" sono stati i bambini e i ragazzi dell'Accademia Musicale Yamaha Music School di Caserta e San Nicola la Strada, due realtà musicali fondate e dirette da Mena Santacroce che, per l'occasione, ha presentato le voci dei bambini per lanciare un messaggio di grande apertura verso chi soffre e ha bisogno di cure. Un repertorio di canzoni ricche di messaggi di solidarietà e vicinanza nei confronti di chi è meno fortunato, da “Si può dare di più” a “Heal the world” a “Piccolo amico” a “Se la gente usasse il cuore”, fino ad “On ecrit sur les murs”, l'inno ufficiale Unicef e per chiudere con la canzone Mamma per omaggiare tutte le mamme che con il loro amore colmano i vuoti creati dalla solitudine, dalla sofferenza, dalle guerre, dalle carestie.

Nel corso della serata di è esibito anche il Piccolo Coro Popolare diretto da Emilio Di Donato che ha proposto brani della tradizione musicale casertana con lo spirito di chi ama profondamente il proprio territorio e ne vuole proteggere la cultura e le tradizioni musicali.

Solisti della serata sono stati Federica Monaco, Giorgia Cacciapuoti, Roberta Strino, Angela Capuano, Laura Palumbo, Giuliana Paone, Elena Di Matola, Amanda Mari, Maria Grazia De Rosa, Giusy Feola, Francesca Sarrubbo, Elena Torella diretti dai loro maestri Giuseppe Cantarella, Fiorella Barrella, Silvia Romano e Valentina Ranalli.

Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico presente il quale ha omaggiato i protagonisti con calorosi applausi. I protagonisti felici di aver contribuito con le loro voci ad una giusta causa auspicano altri eventi simili per poter diventare una voce sempre più forte per Telethon e per la ricerca.

 

Caserta concerto duomo yamaha music school io per lei telethon
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.