Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Caserta paralizzata, rivolta dei commercianti. E c'è chi chiude il negozio per protesta

26 / 09 / 2015

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Mettete la Zona a traffico limitato, aggiungete una strada chiusa 'sine die' per il rischio di crollo di un palazzo e, per finire, un tratto di carreggiata occupato da un palco per un evento di stasera. Benvenuti a Caserta, o meglio, in quel che resta del Capoluogo, intrappolato da giorni in ingorghi continui di automobili che hanno reso davvero difficile l'accesso alla città. Che stasera si prepara ad ospitare la 'Notte Rosa', che si svolgerà in maniera centrale in via Roma, l'unica strada di accesso alla città per chi viene da viale Lincoln, viale Carlo III e dalla Nazionale Appia. Lì si convoglia il traffico a causa della chiusura di via Verdi, dove un palazzo a rischio crollo ha spinto i vigili del fuoco e la polizia municipale ad interdire il passaggio ed a sfollare famiglie e commercianti che vi erano all'interno. In più, senza conoscere una data per la riapertura. 

Ma a quanto pare le conseguenze non sono dannose solo per gli automobilisti. Anche i commercianti di corso Trieste sono nuovamente sul piede di guerra perché, a loro dire, a causa della scarsa viabilità il commercio è ai ridotto a zero. Al punto che oggi il titolare dell'esercizio commerciale "Essenze" di piazza Dante ha deciso di abbassare la saracinesca per qualche ora, spazientito dall'ultima disdetta di una telefonica di una cliente che ha per l'ennesima volta dovuto desistere a causa dell'irraggiungibilità del luogo. "Mi ha chiamato la cliente che si era avviata da Piedimonte Matese di buon'ora - racconta il titolare - ma non è riuscita ad entrare a Caserta, praticamente paralizzata dal traffico". Per questo motivo il commerciante ha deciso di abbassare le serrande per oggi. Ormai è noto che il commercio affronta periodi di difficoltà, ma gli ultimi avvenimenti sembrano aver seriamente dato un'altra batosta.

caserta protesta commercianti traffico strade chiuse piazza dante
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.