Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Casertana-Virtus Verona, segui il live della finalissima. Sugli spalti è una festa rossoblù

09 / 06 / 2013

|

Alfredo Marotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Per la Casertana è arrivato il grande giorno della finale play off, quella che potrebbe valere, se venisse presentato il ripescaggio, quel sogno Lega Pro inseguito per tanti anni. Avversaria ostica della finale play off di Serie D, il Virtus Verona di mister Gigi Fresco. La Casertana allenata da mister Maiuri dovrebbe scendere in campo con la formazione che ha fatto le fortune rossoblu in questi play off con Longobardi tra i pali,  al centro della difesa Scognamiglio e Pasquale Esposito, sulle corsie esterne D’Alterio e Pezzullo; a centrocampo Chiavazzo sempre al fianco di Giovanni Ruscio, copertura necessaria per le quattro risorse offensive, Ancione al centro, sugli esterni Varsi ed Alvino a supporto dell’unica punta Roberto Palumbo. Il fischio d’inizio della gara tra Casertana e Virtus Verona  è fissato per le ore 16 e si potranno seguire le azioni live della gara su Noi.Caserta. Intanto sono circa 100 i sostenitori rossoblu venuti fino a Foligno per sostenere la Casertana, una vera e propria festa a tinte rossoblui nel prepartita. (Premi f5 per aggiornare).


LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO

Termina la gara. La Virtus Verona batte la Casertana 3-1 e si aggiudica la finale play off.

94': GOL DELLA VIRTUS VERONA:  Odogwu si invola in contropiede e nessun difensore rossoblu lo tiene, Leone lo atterra e l'arbitro fischia calcio di rigore. Lanini dal dischetto spiazza Leone e firma il 3-1. 


88': GOL DELLA VIRTUS VERONA: punizione di Nalini che si va ad insaccare nell'angolino alto su cui Leone non può fare davvero niente. Cambia di nuovo il risultato: Casertana-Virtus Verona 1-2.


85': è un assedio della Virtus Verona che manda in confusione la difesa rossoblu apparsa troppa in difficoltà


78': GOL DELLA VIRTUS VERONA: cross da calcio d'angolo dalla destra di Nalini che arriva tra i piedi di Mensah nell'aria piccola che di prima intenzione insacca alle spalle di Leone. cambia dunque il risultato: Casertana-Virtus Verona 1-1


74': Bacio Terracino prova a dare vivacità alla manovra della Casertana con qualche discea interessante che però non impensierisce la difesa veronese. Fase confusa della gara con continui capovolgimenti di fronte.

71': Alvino prova l'azione personale, dribbla due difensori ma si perde negli ultimi sedici metri accasciandosi a terra per crampi.


69': per la Virtus Verona stavolta è Allegrini a creare terrore nell'aria rossoblu con un bolide da fuori aria che viene sfiorato quanto basta dall'estremo difensore Leone.


66': azione della Virtus Verona con Mensah che appoggia al limite dell'aria per Lanini, il quale sfodera un diagonale sui cui si avventa ancora una volta Leone e la sfera termina in calcio d'angolo.


63': calcio di punizione di Lanini quasi perfetto ma Leone si fa eprdonare dell'errore precedente e respinge con sicurezza.


58': altre tegola per la Casertana mezzo pasticcio di Leone che pecca di inesperienza sprecando un comodo rilancio in avanti ed appoggia involontariamente su un giocatore della Virtus Verona. L'attaccante veronese prova subito il tiro ma è fermato irregolarmente con una scivolata da Ruscio. Doppia ammonizione per il centrocampista rossoblu e Casertana in 10 uomini


51': sostituzione per la Casertana: esce Varsi entra Bacio Terracino


48': parte forte la Casertana che va vicinissima al raddoppio con un colpo di testa a fil di palo di Roberto Palumbo. Nell'aszione successiva ammonito Chiavazzo


45'. si apre il sipario sul secondo tempo con il risultato di 1-0 in favore dei falchetti



--------------------------------------------------



LA DIRETTA DEL PRIMO TEMPO


45': i veronesi ci provano su contropiede con il trio Mensah-Lolli-Odogwu, ma la difesa rossoblu è vigile. Questa è l'ultima azione del primo tempo che termina col risultato di 1-0 in favore della Casertana.


41': diagonale basso e telefonato di Palumbo bloccato senza patemi dal portiere veronese De Martino.


38'. punizione della Virtus Verona firmata da Nalini ma la battuta dell'attaccante veronese termina alto.


33': subito una grande parata del nuovo entrato Leone su una conclusione a botta sicura di Mensah.


30': tegola per la Casertana: su uno scontro di gioco nell'aria rossoblu subisce un infortunio il portiere Longobardi che non ce la fa e dunque è costretto ad uscire. Al suo posto fa l'esordio stagionale in prima squadra il giovanissimo Leone.


27': Ancora punizione per la Casertana, stavolta si incarica della battuta Palumbo ma la conclusione del numero 10 rossoblu termina alta.


23': timida reazione della Virtus Verona con Mensah, ma Pezzullo è attento sull'ex giocatore di Serie A.


21'. GOL CASERTANA: calcio di punizione dai 35 metri per la compagine rossoblu di cui si incarica Francesco Alvino. La battuta del numero 9 rossoblu è perfetta e si va ad insaccare nell'angolino alto. Cambia il risultato: Casertana-Virtus Verona 1-0.


18': Chiavazzo ci prova da lontanissimo ma la conclusione del centrocampista rossoblu è da dimenticare.


15': i veronesi si rendono pericolosi ancora sulla corsia di destra con Lanini che fa tutto da solo, si accentra e fa partire un destro su cui però si avventa Longobardi.


10': dopo la sfuriata iniziale dei veronesi la Casertana prova a fare la partita e domina soprattutto a centrocampo. Palumbo e Alvino provano a creare scompiglio nei pressi della retroguardia rossoblu ma la difesa virtussina è attenta


7': Palumbo cerca il gran gol dalla distanza, ma il tiro di destro del bomber rossoblu termina fuori.


5'. finalmente la risposta della Casertana: Varsi sulla fascia prova ad ubriacare di finte gli avversari, si accentra e prova il tiro che però finisce sulla schiena di un difensore veronese.


3': il Virtus Verona sembra sin da subito padrone del gioco e si rende pericolosa soprattutto sulle corsie esterne con Nalini.


1': inizia la gara ed è subito forte l'avvio dei veronesi con una puniziona dalla tre quarti, la scodellata in aria favorisce un tiro a botta sicura di Santuari che però finisce fuori.

PRIMO TEMPO



LE FORMAZIONI UFFICIALI 

CASERTANA:Longobardi, D’Alterio, Scognamiglio, Esposito, P. Pezzullo, Alvino, Chiavazzo, Ruscio, Varsi, Ancione, Palumbo. A disposizione: Leone, Breglia, Maresca, Toscano, Corsale, Bacio Terracino, Esposito G. Allenatore: Maiuri

VIRTUS VERONA: De Martino, Peroni, Bolcato, Fornasier, Allegrini, Trainotti, Santuari, Nalini, Mensah, Lallo, Odogwu. A disposizione: Cargnel, Oviahoh, Lechthaler, Pagan, Irprati, Pavan, Ferreira. Allenatore: Fresco
calcio serie D play off Casertana Casertana live
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.