Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Cavalieri del Santo Sepolcro: Nicola Pagano nuovo delegato di Aversa e Luigi Peluso a Grumo Nevano

04 / 04 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Due importanti cambi di guardia nell'Ordine Pontificio del Santo Sepolcro di Gerusalemme (O.E.S.S.G.). Cambiano la guida la Delegazione di Aversa e di Grumo Nevano. Assume la carica di Delegato di Aversa l’avv. Nicola Pagano di Frignano e di Delegato di Grumo Nevano il dott. Luigi Peluso di Grumo Nevano.
Durante la Celebrazione di una Messa Solenne in programmazione a breve avverrà la presentazione dei due nuovi Delegati dell’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme alla presenza del Priore Ecclesiastico della Sezione Napoli - Terra di Lavoro il Vescovo di Capua S. E. Mons. Angelo Spinillo. Presenziera' la massima Autorita' in sede, il Preside della Sezione Campania Napoli- Terra di Lavoro l’avv. Raffaele Crisileo. I decreti dei nuovi incarichi portano la firma del Gran Maestro dell’Ordine, il Cardinale Statunitense S. E. Rev.ma Edwin Frederick O’Brien e del Luogotenente per l’Italia Meridionale Tirrenica, il Generale della Guardia di Finanza S.E. Giovanni Napolitano e recano la bolla di Papa Francesco da cui dipende, per subcollazione pontificia, l'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Saranno presenti rappresentanze ufficiali di Cavalieri Crociati della Regione Campania ed i cavalieri decani della Sezione l'avv. Mario Romano, il dott. Alfredo Perrone ed il dr. Damiano Prezioso. La solenna cerimonia religiosa in fase di preparazione sarà presieduta dallo stesso Vescovo di Aversa. Canti di preghiera, durante la Solenne Celebrazione, saranno elevati dal noto soprano lirico Miriam Cicotti.
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (O.E.S.S.G.) è un Ordine Pontificio Cattolico fondato nel 1099 con personalita' civile e canonica. Legato, sin dalla sua costituzione, intimamente alla Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme è la sola ed unica istituzione laicale della Santa Sede nel
Mondo incaricata di sopperire alle necessità del Patriarcato dei Latini nella Citta' Santa di Gerusalemme ( il cui attuale Amministratore Apostolico e' il Patriarca Cattolico Apostolico Romano di Gerusalemme S.E. Pierbattista Pizzaballa, (cittadino onorario di Santa Maria Capua Vetere) e di sostenere le attività a favore della presenza cristiana nella Terra Santa.

aversa cavalieri santo sepolcro vescovo grumo nevano avvocato crisileo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it