Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Centro di Sant’Arpino terra di nessuno, Rinascita Santarpinese chiede spiegazioni sulle telecamere

16 / 01 / 2015

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Finito più volte agli onori della cronaca nera negli ultimi giorni, il centro storico di Sant’Arpino sembra essere diventato, almeno nelle ore serali, terra di nessuno. E così stamattina il movimento civico Rinascita Santarpinese ha protocollato in Comune un’istanza per conoscere se funzionano regolarmente le telecamere installare in zona ed in particolare quelle con l’obiettivo puntato su Piazza Salvo D’Acquisto.

Ecco il testo integrale della richiesta dell’associazione guidata da Loredana Di Monte. “La scrivente, a nome di Rinascita Santarpinese, constatato il susseguirsi di numerosi episodi di vandalismo e cronaca nera nelle ultime settimane in Piazza Salvo D’Acquisto in pieno centro storico; considerato che la predetta Piazza è da sempre luogo di aggregazione per persone di qualsiasi fascia d’età soprattutto nel periodo primaverile ed estivo; vista la presenza di diverse telecamere posizionate in modo tale da riprendere la menzionata Piazza Salvo D’Acquisto, utili senz’altro a scoraggiare, ed eventualmente individuare, malintenzionati di ogni sorta; chiede allo spett.le Ufficio in indirizzo di far conoscere alla scrivente se le citate telecamere funzionino regolarmente o in caso contrario i motivi per i quali le stesse sono disattivate ed eventualmente le azioni messe in campo per il ripristino del servizio di videosorveglianza sicuramente utile per di prevenire il ripetersi di atti vandalici e delinquenziali”.

santarpino videosorveglianza centro storico rinascita santarpinese istanza comune
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.