Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Approvato l'avviso per il supporto alla realizzazione di attività imprenditoriali

19 / 05 / 2017

|

Alessia Aulicino

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La Regione Campania ha approvato l'Avviso pubblico, che prevede percorsi di orientamento ed accompagnamento, servizi garantiti dalla società in-house della Regione, Sviluppo Campania, per favorire e stimolare, anche in via sperimentale, la progettazione  e realizzazione di attività imprenditoriali, sia individuali che società di piccole dimensioni, anche cooperative, nonché per migliorare l'accesso delle donne all'occupazione, prevedendo a supporto del progetto di autoimpiego  un importo di sovvenzione individuale di 25.000,00 euro pro-capite.

“Si tratta di una misura importante – spiega il sindaco Enzo Guida – che dimostra l’attenzione delle Regione Campania e del presidente De Luca verso il tema della disoccupazione. Gli uffici comunali sono a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari”.

 “L’azione è destinata a tutti i soggetti – aggiunge l’assessore al commercio Giusy Guarino - ex percettori di indennità di mobilità ordinaria o in deroga il cui trattamento risulti essere scaduto negli anni dal 2013 al 2017, residenti in tutto il territorio regionale campano, nonché i soggetti attualmente privi di sostegno al reddito, ex percettori di Disoccupazione Ordinaria con requisiti normali, ASPI, MINIASPI, NASPI  e Trattamenti di Disoccupazione "edile", la cui scadenza del periodo di fruizione sia intervenuta a partire dall'anno 2012 e fino al 2017”.

 “Le persone interessate – conclude l’assessore alle politiche giovanili  Antimo Dell’Omo - dovranno risultare all'atto della presentazione della domanda di ammissione alla sovvenzione disoccupati e privi di ogni forma di sostegno al reddito. Per partecipare ai percorsi di orientamento, prima collettivi e successivamente personalizzati, gli interessati possono sottoscrivere il "Modulo di disponibilità allo svolgimento di Politica Attiva", in distribuzione presso il Centro Impiego e consegnarlo entro la data del 26/05/2017”.

 I Centri per l'Impiego provvederanno entro il 02/06/17alla trasmissione delle richieste, alla PEC dedicata, affinché possano essere predisposte le calendarizzazioni degli incontri ai quali parteciperanno Funzionari di Sviluppo Campania.

 

Cesa approvazione avviso supporto attivita imprenditoriali enzo guida
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.