Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

"Buon Compleanno Repubblica", un concorso aperto a tutti i bambini per festeggiare il 2 giugno

16 / 05 / 2017

|

Alessia Aulicino

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


In occasione della Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno, l’amministrazione comunale di Cesa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale, ha indetto il concorso “Buon Compleanno Repubblica”, aperto agli alunni di tutte le età.

Il regolamento del concorso prevede che possano partecipare, in maniera gratuita, tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Cesa, in gruppi composti massimo da cinque alunni. Sono previste cinque categorie di partecipanti, in base alle scuole di appartenenza. I bambini potranno presentare disegni, cartelloni, canti, poesie, brevi esibizioni, letture di brani, foto, ricerche e video, purché inerenti al tema della Festa. La data di scadenza per la consegna dei lavori è il 26 maggio. I partecipanti, qualora siano selezionati tra i vincitori, dovranno presentare il lavoro in occasione della premiazione pubblica del 02 giugno.

“L’intenzione – spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antimo Dell’Omo - è quello di integrare l’aspetto meramente celebrativo della Festa con contenuti che, da un lato, ne sottolineino l’importanza e, dall’altro, contribuiscano a diffondere e rafforzare il senso di comune appartenenza”.

E’ previsto un premio per ogni classe, il quale verrà però assegnato solo al primo classificato.

Cesa buon compleanno repubblica italiana 2 giugno concorso scuole istituto comprensivo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it