Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Un commissario per gestire l'emergenza extracomunitari a Castel Volturno

22 / 06 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Misure straordinarie per gestire l’emergenza extracomunitari a Castel Volturno. Con la pubblicazione del Decreto Legge n.91/2017, ci sarà, grazie all’articolo 16, la possibilità di prevedere la nomina di un Commissario Straordinario di Governo col compito di elaborare un piano di risanamento, misure ad hoc e risorse finanziarie per la gestione del fenomeno dell'immigrazione.

“Un risultato storico per Castel Volturno - commenta il sindaco castellano Dimitri Russo-. Sono almeno venti anni, infatti, che i miei concittadini si sono sentiti ripetere pedissequamente che Castel Volturno aveva bisogno di misure straordinarie. Si sono succedute amministrazioni e governi ma fino ad oggi tutto il discorso sulle misure straordinarie era costituito di materia impalpabile: chiacchiere, strali, sermoni, convegni, manifesti, post sui social media, interrogazioni parlamentari e quant'altro, ma di concreto il nulla.

Oggi - aggiunge l'esponente del Pd - il governo Gentiloni, a seguito dell'impegno preso da Matteo Renzi pubblicamente, e alla credibilità riconosciuta a questa amministrazione, ha dato una risposta chiara e concreta alle nostre richieste. Misure straordinarie, anche e soprattutto finanziarie, per il nostro territorio, per affrontare le numerose questioni sociali ed ambientali che lo attanagliano. E non è finita, perché l'impegno del Governo, in raccordo con la Regione Campania, è di fare di Castel Volturno un laboratorio di interventi, prevedendo altre misure ogni qual volta ci sia l'occasione. Ed ora parlare di sviluppo, anche in previsione del "masterplan litorale domitio", annunciato dal Presidente De Luca, non è più un atto di ipocrisia ma è una prospettiva immediata. Sono commosso e felice nel constatare che la cosiddetta "filiera istituzionale" del PD la cui attivazione avevo garantito ai cittadini, fin dalla campagna elettorale, ha finalmente portato un grande risultato”.

castel volturno sindaco dimitri russo commissario extracomunitari governo gentiloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.