Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CONSIGLIO PROVINCIALE, scelti i capogruppo. Bosco chiede le deleghe, per PD e liste sarà opposizione collaborativa

05 / 11 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Siamo a meno di 24 ore dal primo consiglio provinciale dell' era Giorgio Magliocca, e si iniziano a delineare le posizioni delle varie liste e l' individuazione dei capigruppo.

All’ordine del giorno anche l’esame delle condizioni degli eletti in consiglio provinciale per verficarne l' incompatibilità, oltre agli indirizzi per la nomina, designazione e revoca  dei rappresentanti della Provincia presso Enti, Aziende ed  Istituzioni.“

Sebbene non sia stato ancora ufficializzato, Forza Italia dovrebbe scegliere Stefano di Grazia, Consigliere Comunale di Aversa, e riferimento in Consiglio di Giampiero Zinzi.

Il consigliere che ricoprirà il ruolo di capogruppo dei Moderati sarà il Sindaco di Sparanise Salvatore Martiello

Per Campania Libera il capogruppo, invece, sarà Angelo Barretta, Sindaco di Cellole

Zagaria sarà il capogruppo del PD in consiglio provinciale

Mentre Pinuccio Moretta, il prescelto dei Riformisti e Democratici del duo Abbate/Oliviero.

Gianluigi Santillo si dovrebbe dichiarare indipendente ed abbandonare la lista Campania in Movimento del Consigliere Regionale Piscitelli.

Per quanto riguarda la distribuzione delle deleghe, sicuramente la lista di Campania Libera del Consigliere regionale Luigi Bosco richiederà un' immediata 'partecipazione' nela gestione, mentre PD, Riformisti Democratici, I Moderati e Campania in Movimento, propenderanno per un' opposizione costruttiva e non partecipativa, in attesa del congresso PD, poi, dopo il congresso si vedrà.

 

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it