Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CONSORZIO IDRICO, accordo tra Magliocca e De Luca. Stop elezioni, innovazione e rinnovamento saranno il faro guida

26 / 10 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Buongiorno ed auguri Presidente. Sono il Presidente Vincenzo De Luca….. Sulla questione rinnovo cariche del Consorzio Idrico, non andare di fretta e ti chiedo la massima collaborazione con Regione. Insieme stabiliremo lo sviluppo della gestione delle acque sul vostro territorio. Evitiamo la balcanizzazione delle nomine da parte dei consiglieri regionali. Che siano i singoli comuni e la provincia i protagonisti del cambiamento. Innovazione e rinnovamento siano il faro guida per la rinascita

Non è questo il testo della telefonata tra il neo Presidente della Provincia Caserta Giorgio Magliocca ed il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ma sicuramente questo è il senso che ha voluto tramettere il Governatore nella telefonata intercorsa tra i due presidenti:

1. rinvio delle elezioni per della governance;

2. nomine condivise con i sindaci e non con i consiglieri regionali;

3. innovazione e rinnovamento, che si può declinare con: E' FINITA L' ERA DI BIASIO.

Qundi domani, così come era previsto, non ci sarà nessuna lista presentata per il rinnovo delle cariche, il giorno 6 novembre l' assemblea dei soci andrà deserta, ed il presidente Giancarlo L' Arco la riconvocherà presumibilmente entro fine Novembre, quando il quadro politico sarà più chiaro.

Chiaramente sarà determinante anche il senso di responsabilità per la governabilità dell' Ente, che assumeranno i vari partiti, in seno al consiglio provinciale che si terrà la prima settimana di Novembre. 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it