Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CORONAVIRUS | Aumentano i contagi in Campania: 101 i positivi. 5 casi a Santa Maria Capua Vetere

08 / 03 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Quinto caso positivo, al coronavirus, quello legato alla moglie del secondo paziente di Santa Maria Capua Vetere il cui tampone aveva dato esito positivo nei giorni scorsi, è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra. “Sono 5 i casi positivi, in due nuclei familiari, adesso a Santa Maria Capua Vetere - si legge - Alla moglie del cittadino primo caso in città, si sono aggiunti il figlio e la moglie del cittadino risultato secondo in città. Rispetto a questi ultimi, il figlio è attualmente asintomatico in casa, mentre la moglie, per la quale è stato disposto ieri sera il ricovero, si trova attualmente al Cotugno”.

I contagiati in regione Campania superano la soglia di quota 100. "L'Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania - si legge in una nota - comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati 68 tamponi presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. Di questi 12 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Il totale dei positivi in Campania è 101”.

Tra questi ci sono anche i casertani: 5 a Bellona e Santa Maria Capua Vetere (uno dei quali lavora a Piedimonte Matese); 2 a Mondragone (di cui uno deceduto) e Sant’Arpino; gli altri a Caserta, Cesa, Casal di Principe, Parete, Santa Maria a Vico e San Prisco (quest’ultima è una donna poi deceduta all’ospedale di Caserta).

coronavirus contagio campania santa maria capua vetere
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.