Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CORONAVIRUS | L'ipotesi: "Chiudere tutte le scuole se ce lo chiedono gli scienziati"

04 / 03 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Una situazione di vera emergenza quella che ha investito il nostro Paese in merito al coronavirus. Lo ha ribadito il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: domani in Consiglio dei Ministri arriverà un terzo decreto, per accelerare gli investimenti pubblici e sbloccare i cantieri.

‘La nostra linea è improntata alla massima trasparenza: vogliamo coinvolgere le Regioni, ma dobbiamo stare attenti a non discostarci dalle linee guida degli scienziati. L’attenzione è massima, stiamo prendendo delle decisioni che incidono sullo stile di vita degli italiani e siamo ancora in una situazione di allarme, secondo i dati scientifici. Il contagio potrebbe anche estendersi – ha dichiarato il Presidente del Consiglio – non sappiamo quando raggiungeremo il picco’.

Chiusura totale delle scuole per coronavirus, Conte: ‘Non possiamo escluderlo’

Una delle questioni più dibattute riguarda la chiusura delle scuole: è ormai nota la grave situazione di alcune regioni come la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna ma i diversi casi di coronavirus che stanno emergendo in altre province italiane preoccupano non poco il personale docente e ATA.

Non possiamo escludere in assoluto la chiusura totale, anche se non è stata ancora chiesta dagli scienziati’. Queste le dichiarazioni del premier Giuseppe Conte nelle riunioni con i capi delegazione della maggioranza e i capigruppo di tutti i partiti.

coronavirus scuola chiusa
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.