Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CORONAVIRUS | Altri 3 nuovi casi in 3 città: c'è anche un 31enne

27 / 03 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sale in contagio in provincia di Caserta. C'è anche il settimo caso di Coronavirus a Marcianise. Si tratta di un giovane di 31 anni, asintomatico e in buone condizioni di salute, ora trattato presso il proprio domicilio nel rispetto assoluto di tutte le cautele previste.

Lo rende noto il commissario Michele Lastella che ha riferito alla cittadinanza che "sono state immediatamente adottate tutte le misure precauzionali indicate dai protocolli ministeriali per la circoscrizione del contagio e tutti coloro che hanno avuto contatti con il giovane paziente sono stati posti nello stato di quarantena obbligatoria e sotto osservazione. Si comunica che, al fine di evitare assembramenti innanzi agli uffici postali in occasione del ritiro delle pensioni, è stato attivato da stamattina un apposito servizio di vigilanza dall’alto con l’uso dei c.d. droni, coordinato dalla Polizia Municipale. Si rinnova l’appello ad ognuno a comportarsi con responsabilità e di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, evitando di uscire dal proprio domicilio se non per motivi di assoluta necessità, poiché l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per l’intera la durata di questa terribile emergenza".

Poi, c'è un terzo contagiato a San Marco Evangelista. Si tratta di un uomo di 60 anni imparentato con la seconda donna risultata positiva in paese. Lo conferma il sindaco Gabriele Cicala. "Al momento sono tre i casi accertati - fa sapere il primo cittadino - Due sono appartenenti allo stesso ceppo. Siamo in attesa dell'esito di un altro tampone. Sono i giorni del picco in Campania ma anche per effetto del maggior numero di tamponi esaminati. Per fortuna non ho notizie di altre persone con sintomi in paese, che è un buon segno".

Inoltre tampone positivo per un cittadino di Casapulla: sale dunque a 5 il numero dei contagiati da coronavirus nella città dell'Appia. Si tratta di una persona che non ha legali familiari con gli altri quattro positivi. Al momento si trova presso la propria abitazione, ha qualche decimo di febbre ed è in quarantena già da diversi giorni.

coronavirus contagio casapulla marcianise san marco evangelista
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.