Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CORONAVIRUS | C'è un altro contagiato nel Casertano: la citta' ancora non era stata colpita

07 / 03 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


In aumento il bilancio dei contagiati in provincia di Caserta. C'è il primo tampone positivo registrato all'ospedale di Marcianise. Si tratta di un 80enne residente nel napoletano e ricoverato dallo scorso 2 marzo. Come da procedura, il reparto è stato chiuso per la bonifica.

Il paziente presentava sintomi influenzali piuttosto banali. E' stato sottoposto a tutti gli accertamenti da cui è emersa una polmonite. Di qui il tampone orofaringeo inviato al Cotugno che ha dato esito positivo, in attesa della validazione dello Spallanzani. L'uomo, che vive da solo, è stato trasferito presso l'ospedale Cotugno.

Nel frattempo si è attivata la procedura di sanificazione del reparto di Medicina dove l'uomo era ricoverato fino a stamattina. A quanto pare l'anziano non sarebbe entrato in contatto con altri pazienti ma c'è preoccupazione per i dipendenti che hanno avuto contatti con l'ammalato.  

 

coronavirus contagio MARCIANISE
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.