Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CORONAVIRUS | Scuole chiuse fino al 3 aprile: mercoledi la proroga, ma si valuta anche di andare oltre

09 / 03 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


ORE 21:50 . UFFICIALE - Il ritorno sui banchi di scuola è previsto per il 3 Aprile. Lo ha dichiarato il premiere Giuseppe Conte in Conferennza stampa

 

Non è ancora ufficiale ma ormai compare anche su documenti e circolari del ministero dell’Istruzione: le scuole di tutta Italia saranno chiuse, come è stato deciso sabato notte per quelle della zona arancione, almeno fino al 3 aprile.

La decisione che è già nei documenti del ministero verrà ufficializzata soltanto nei prossimi giorni, forse mercoledì. Mentre già si sta valutando se non sarà necessario prorogare anche oltre il 3 aprile.

Infatti, la direzione generale del ministero dell'Istruzione ha scritto, attraverso i due capi dipartimento centrali, a tutti i dirigenti scolastici d'Italia e agli Uffici scolastici regionali: a scuola non si terranno più collegi docenti fino al prossimo 3 aprile.

Non è solo un intervento sul recente scontro presidi-docenti sulle riunioni da tenere negli istituti per avviare le lezioni a distanza. È qualcosa di più, fanno notare i dirigenti: è il segnale che sarà probabilmente prorogata la chiusura delle scuole in tutto il Paese, oggi prevista fino a domenica 15 marzo.

coronavirus scuola chiusa
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.