Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Crisi al Comune di Caserta, l`Udc mette in bilico il voto sul bilancio: `Senza condivisione non ci sarà il nostro appoggio`

29 / 10 / 2013

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Una conferenza stampa per spiegare i motivi del 'secco no' al progetto dell'Housing sociale presentato la scorsa settimana in consiglio comunale a Caserta dal sindaco Pio Del Gaudio e da quel che resta della sua maggioranza di centrodestra. E' quella che hanno tenuto nel pomeriggio i consiglieri dell'Udc Pier Paolo Puoti, Antonello Acconcia, Mimmo Maietta, Antonio Ciontoli ed il collega dei Fratelli d'Italia Ferdinando Piscitelli. A Puoti è toccato il compito di spiegare i motivi politici che hanno portato al 'no' di un progetto "non condiviso e sul quale avevamo già manifestato numerosi spunti critici". Nel merito è entrato l'architetto Maietta che ha sottolineato come il progetto dell'imprenditore Penzi, in realtà, avesse più di un aspetto che "non convinceva". A partire dal "prezzo calmierato" da 1900 euro al mq più Iva passando per quella che, agli occhi di tutti, è passata come una vera e propria lottizzazione più che un progetto di residenze sociali. Ma nonostante quel voto contrario, da parte del Pdl e del sindaco Del Gaudio non ci sono stati ad oggi tentativi di ristabilire il dialogo coi Federati. "Non c'è stata mai apertura - afferma Acconcia - ed a noi non resta che votare ogni delibera che ci verrà presentata. Ma senza condivisione non ci sarà mai accordo". Concetto chiaro soprattutto se lo si trasporta sul bilancio di previsione che entro fine novembre dovrà essere votato. "Se non ci sarà condivisile non potremo votarlo" chiarisce Puoti.
caserta comune conferenza udc voto bilancio voto bilancio antonello acconcia
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it