Una tempesta con tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia di Caserta e si iniziano a segnalare i primi danni causati dalla pioggia e dal forte vento che sta caratterizzando questa ultima domenica di settembre. E le previsioni non promettono nulla di buono visto che l'allerta meteo resterà in vigore fino a martedì mattina.
In corso Umberto a San Cipriano d’Aversa sono caduti cartelloni pubblicitari e le recinzioni di alcuni cantieri edili. A terra ci sono anche alberi spezzati oltre alle strade allagate. A Casal di Principe si segnalano problemi nella zona del cimitero: alberi spezzati ed anche pezzi di tetto volati via. A Lusciano una coppia è rimasta bloccata nell'automobile impantanata ed è stata soccorsa dai vigili del fuoco.
A Caserta si segnalano allagamenti nella zona di corso Trieste e via Unità italiana, oltre che in viale dei Bersaglieri e via Marconi. Problemi anche per alcuni alberi caduti.
Ad Aversa, Carinaro, Teverola, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Marcianise e Maddaloni. si segnalano strade allagate.
A Castel Volturno, invece, una grossa vetrata è caduta da un'altezza pari al quarto piano, rischiando una tragedia. Fortunatamente non ci sono state conseguenze. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza un'altra parte della stessa, rimasta pericolante.