Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ADDIO DAVIDE | Le lacrime di Francesca per l' ultimo saluto al suo campione

08 / 03 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Si sono tenuti questa mattina presso la Basilica di Santa Croce a Firenze i funerali di Davide Astori, il calciatore e capitano della Fiorentina. La città si è stretta attorno ai familiari del difensore della Nazionale, tra cui la compagna Francesca Fioretti, di Maddaloni, che aveva avuto una figlia di 2 anni, Vittoria, col calciatore.

Oltre 10mila le persone che hanno salutata per l’ultima volta Davide. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, aveva inoltre proclamato il lutto cittadino. Al termina della cerimonia la salma è stata a San Pellegrino Terme, il paese in provincia di Bergamo in cui Astori era cresciuto, per un’ultima funzione religiosa presso la chiesa parrocchiale cittadina. 

Prima di arrivare in piazza Santa Crocea a Firenze, la salma di Astori è passata davanti allo stadio Artemio Franchi, dove gioca la Fiorentina e dove i tifosi hanno lasciato fiori e striscioni in sua memoria. La camera ardente è stata allestita ieri nel Centro tecnico federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano, e migliaia di persone gli hanno fatto visita.

 

Davide Astori Francesca Fioretti maddaloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.